MotoGP Phillip Island Gara: Vinales, “Deluso per il campionato ma soddisfatto della gara”

Lo spagnolo della Yamaha ha chiuso terzo, alle spalle di Marquez e Rossi

MotoGP Phillip Island Gara: Vinales, “Deluso per il campionato ma soddisfatto della gara”MotoGP Phillip Island Gara: Vinales, “Deluso per il campionato ma soddisfatto della gara”

Gp Australia Phillip Island MotoGP Yamaha GaraMaverick Vinales è stato grande protagonista a Phillip Island, dove si è assistito ad una delle più belle gare degli ultimi anni, con sette piloti a darsi battaglia senza esclusione di colpi. Alla fine a spuntarla è stato Marc Marquez, che ha preceduto Valentino Rossi e proprio Vinales, a lui la parola.

“Stavo risparmiandomi per gli ultimi giri e per il fine gara. Ho avuto un pò di contatti con Zarco e Iannone e sono finito ottavo, poi ho recuperato e sono salito sul podio. Sono un pò deluso per il campionato ma contento per la gara – ha detto Maverick Vinales – La gomma mi è piaciuta, sono quasi riuscito a passare Rossi e Zarco all’ultima curva. L’obiettivo ora è arrivare secondi in campionato, porteremo la Yamaha al 100%, abbiamo ancora lavoro da fare e oggi abbiamo fatto un passo avanti. E’ stata una gara da “strada”, tutti insieme, Cci siamo rispettati tutti abbastanza.”. E’ stata una seconda parte di stagione difficile, siamo fuori dal mondiale e dobbiamo lavorare per essere secondi.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP Phillip Island Gara: Vinales, “Deluso per il campionato ma soddisfatto della gara”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati