MotoGP Phillip Island Qualifiche: Zarco, “Sono contentissimo, spero di fare una buona partenza”

Il francese del team Tech3 scatterà dalla prima fila in terza posizione

MotoGP Phillip Island Qualifiche: Zarco, “Sono contentissimo, spero di fare una buona partenza”MotoGP Phillip Island Qualifiche: Zarco, “Sono contentissimo, spero di fare una buona partenza”

Gp Australia Phillip Island MotoGP Yamaha Tech3 – Domani, Johann Zarco, in occasione del Gran Premio d’Australia sedicesima tappa del Motomondiale 2017, scatterà dalla terza casella, al fianco di Marquez e Vinales.

Il francese punta sulla stessa strategia che voleva mettere in atto in occasione del Gp del Giappone quando, partendo dalla pole voleva staccare tutti sin dal primo giro. In Australia cercherà di fare la stessa cosa, ma il passo mostrato nelle libere da ancora più fiducia al pilota tech3.

Nonostante si trovi a stretto contatto con Marc Marquez, Zarco non è preoccupato e pensa solo a fare la gara al suo meglio.

Queste le parole di Johann Zarco: “Sono contentissimo di aver fatto questo tempo, speravo nella pole, avevo visto di stare davanti ma più di così non ne avevo, la pole è bellissima, qui in Moto2 facevo fatica, oggi sono andato forte e approfitto della prima fila per fare una bella gara. Per la gara abbiamo fatto test con soft e media, mi trovo meglio con la soft, ma se è caldo posso usare la media, e penso potrà essere un punto forte per la gara. Spero di fare una buona partenza, perché credo che se riesco a stare davanti sia meglio per la concentrazione. Se ho Marc o un’altro davanti ho visto che posso stare dietro e fare i loro stessi tempi gestendo.”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati