MotoGP Phillip Island Qualifiche: Vinales, “Sono soddisfatto perchè ho dato tutto”

Il pilota spagnolo della Yamaha partirà dalla prima fila nel GP d'Australia

MotoGP Phillip Island Qualifiche: Vinales, “Sono soddisfatto perchè ho dato tutto”MotoGP Phillip Island Qualifiche: Vinales, “Sono soddisfatto perchè ho dato tutto”

Gp Australia Phillip Island MotoGP Yamaha QPMaverick Vinales ha ottenuto il secondo tempo nelle qualifiche del Gran Premio d’Australia, sedicesima tappa del Motomondiale 2017, che si disputerà domani alle 07:00 italiane sul circuito di Phillip Island.

Il pilota spagnolo della Yamaha partirà quindi dalla prima fila, dove ci saranno anche il pole-man Marc Marquez e il rookie Johann Zarco. Un risultato molto positivo per il #25, che matematicamente è ancora in lotta per il titolo, anche se i punti da recuperare su Marquez sono 41. A lui la parola.

“Sono soddisfatto perchè ho dato il 100%. La moto non sta lavorando come nei test, le gomme sono cambiate e il grip è basso. Non siamo a posto con il set up e dobbiamo lavorare molto. Sono soddisfatto del tempo, vicino a Marc (Marquez, ndr) ma dobbiamo lavorare sul passo gara – ha detto Maverick Vinales – Oggi con le rain abbiamo avuto gli stessi problemi del Giappone, noi soffriamo quando c’è poco grip, speriamo domani ce ne sia di più. Adesso la situazione è stabile, non stiamo migliorando, in qualifica mi sentivo bene ma dobbiamo lavorare, dal test non abbiamo migliorato la moto e le gomme non vanno come andavano nei test.”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati