MotoGP Phillip Island Qualifiche: Vinales, “Sono soddisfatto perchè ho dato tutto”

Il pilota spagnolo della Yamaha partirà dalla prima fila nel GP d'Australia

MotoGP Phillip Island Qualifiche: Vinales, “Sono soddisfatto perchè ho dato tutto”MotoGP Phillip Island Qualifiche: Vinales, “Sono soddisfatto perchè ho dato tutto”

Gp Australia Phillip Island MotoGP Yamaha QP – Maverick Vinales ha ottenuto il secondo tempo nelle qualifiche del Gran Premio d’Australia, sedicesima tappa del Motomondiale 2017, che si disputerà domani alle 07:00 italiane sul circuito di Phillip Island.

Il pilota spagnolo della Yamaha partirà quindi dalla prima fila, dove ci saranno anche il pole-man Marc Marquez e il rookie Johann Zarco. Un risultato molto positivo per il #25, che matematicamente è ancora in lotta per il titolo, anche se i punti da recuperare su Marquez sono 41. A lui la parola.

“Sono soddisfatto perchè ho dato il 100%. La moto non sta lavorando come nei test, le gomme sono cambiate e il grip è basso. Non siamo a posto con il set up e dobbiamo lavorare molto. Sono soddisfatto del tempo, vicino a Marc (Marquez, ndr) ma dobbiamo lavorare sul passo gara – ha detto Maverick Vinales – Oggi con le rain abbiamo avuto gli stessi problemi del Giappone, noi soffriamo quando c’è poco grip, speriamo domani ce ne sia di più. Adesso la situazione è stabile, non stiamo migliorando, in qualifica mi sentivo bene ma dobbiamo lavorare, dal test non abbiamo migliorato la moto e le gomme non vanno come andavano nei test.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati