MotoGP Phillip Island FP4: Marquez è il più veloce, caduta per Dovizioso

Lo spagnolo ha preceduto Johann Zarco, Andrea Iannone e Aleix Espargarò, Dovizioso sesto

MotoGP Phillip Island FP4: Marquez è il più veloce, caduta per DoviziosoMotoGP Phillip Island FP4: Marquez è il più veloce, caduta per Dovizioso

Gp Australia Phillip Island MotoGP Prove Libere 4 – Dopo la pioggia arrivata nelle Free Practice 3, che costringerà tra gli altri Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Danilo Petrucci a disputare le Q1, le FP4 si sono disputate sull’asciutto, ma con una temperatura dell’aria di soli 15°.

Il più veloce è stato Marc Marquez, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:29.541. Il leader del mondiale ha preceduto di 0.198s il rookie Johann Zarco, che a sua volta è davanti alla Suzuki di Andrea Iannone.

Quarto e quinto tempo per i fratelli Espargarò, con Aleix (Aprilia) davanti a Pol (KTM). Segue Andrea Dovizioso, caduto senza conseguenze quando mancavano circa 10 minuti alla fine della sessione. Il pilota della Ducati “paga” 0.648s dalla vetta, ed ha concluso il turno con la seconda moto.

Cal Crutchlow in sella alla Honda del Team LCR è settimo, seguito dalla Yamaha di Maverick Vinales, dalla Ducati di Loris Baz e dalla Honda del pilota di casa Jack Miller, reduce dalla frattura alla gamba.

Dani Pedrosa è undicesimo, mentre continuano le difficoltà di Valentino Rossi e Danilo Petrucci, che chiudono in quindicesima e sedicesima posizione. Li segue Jorge Lorenzo, che dopo la brutta caduta delle FP3, non ha feeling con la sua Ducati Desmosedici GP.

Foto: Alex Farinelli

FP4 Phillip Island - GP Australia - I tempi

Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati FP4

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

MotoGP Phillip Island FP4: Marquez è il più veloce, caduta per Dovizioso
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati