MotoGP Phillip Island Day 1: Rossi, “Giornata difficile, domani sarà importante entrare nella Top Ten”

Il pilota #46 della Yamaha ha aggiunto: "Dobbiamo migliorare l'elettronica"

MotoGP Phillip Island Day 1: Rossi, “Giornata difficile, domani sarà importante entrare nella Top Ten”MotoGP Phillip Island Day 1: Rossi, “Giornata difficile, domani sarà importante entrare nella Top Ten”

Gp Australia Phillip Island MotoGP Yamaha Day 1 Valentino Rossi non ha brillato nella prima giornata di prove libere del Gran Premio d’Australia disputata a Phillip Island, sedicesima tappa del Motomondiale 2017, chiudendo la giornata in dodicesima posizione. Il pilota della Yamaha deve ora sperare che domani il meteo non faccia le bizze, in caso contrario sarebbe costretto a disputare le Q1 per accedere alle Q2. A lui la parola.

“Oggi pomeriggio abbiamo provato cose interessanti, abbiamo lavorato sulla gomma media pensando fosse l’unica opzione per la gara, invece si è visto che la soft ha un potenziale migliore. Alla fine l’ho montata, ma avevamo fatto anche altre modifiche alla moto e non sono riuscito a migliorare. Domani mattina sarà importante entrare nella Top Ten, sperando in un bel meteo.”

La gamba infortunata ti procura dolore?

“Stamattina ho sofferto abbastanza, ma nel pomeriggio è andata meglio. Soffro nelle curve a destra, ma spero che anche domani la situazione migliori”

Potrebbe essere la configurazione del motore Yamaha la causa dei vostri problemi?

“Potrebbe essere, però la Yamaha ha questa configurazione da sempre. Il nostro motore ha punti deboli ma anche punti forti. Secondo me dove siamo indietro rispetto a Honda e Ducati è nell’elettronica e in accelerazione, loro fanno meno fatica ad uscire dalle curve. E’ sull’elettronica che dobbiamo lavorare.”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati