MotoGP Phillip Island Valentino Rossi, “Dovizioso non è più una sorpresa”

Il campione della Yamaha è ormai fuori dalla lotta per il titolo mondiale

MotoGP Phillip Island Valentino Rossi, “Dovizioso non è più una sorpresa”MotoGP Phillip Island Valentino Rossi, “Dovizioso non è più una sorpresa”

Gp Australia Phillip Island MotoGP YamahaValentino Rossi è arrivato a Phillip Island dopo il terribile weekend di Motegi, dove oltre a non essere mai stato competitivo, è anche caduto in gara. Il campione della Yamaha ha anche un pò di dolore alla gamba destra infortunata lo scorso 31 agosto, mentre si allenava con la moto enduro. Rossi ha parlato sia del presente che del futuro, con un pensiero anche a chi adesso si sta giocando il mondiale, Andrea Dovizioso e Marc Marquez.

“Abbiamo parlato molto con Yamaha, ma soprattutto per domani, non in ottica 2018. Stanno lavorando anche per il 2018, ma adesso bisogna concentrarci su questo weekend per cercare di essere competitivi.”

In questo circuito sei sempre andato forte, quali sono i punti chiave?

“Bisogna avere molto feeling, perchè ci sono 5/6 punti che si percorrono a velocità altissima e occorre una buona confidenza con la moto. La pista poi oltre ad essere bella e difficile, è spesso influenzata dal meteo. Qui si possono trovare anche 4 stagioni in un solo giorno.”

Guardando al GP del Giappone, cosa non ha funzionato?

“In questa stagione ci sono stati dei weekend dove abbiamo fatto fatica sin dal venerdì e dove non siamo riusciti a migliorare per la gara. Motegi è uno di questi insieme a Jerez e Barcellona. Purtroppo nonostante molti cambiamenti non siamo riuscito a far meglio. Il problema per come la vedo io è che non riusciamo a far lavorare bene la gomma posteriore.”

Come vedi dall’esterno il duello Marquez Vs Dovizioso?

“E’ un duello bellissimo, ci sono pochi punti differenza e al momento sono i piloti più in forma. E’ una bellissima lotta. Dovizioso ha già vinto cinque gare e non è più una sorpresa, è cresciuto molto e sta guidando benissimo.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP Phillip Island Valentino Rossi, “Dovizioso non è più una sorpresa”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati