SBK| Pirelli Spanish Round: Davide Giugliano in pista con Honda

Con Bradl infortunato, rivedremo anche il giapponese Takumi Takahashi

SBK| Pirelli Spanish Round: Davide Giugliano in pista con HondaSBK| Pirelli Spanish Round: Davide Giugliano in pista con Honda

Dopo aver disputato i round di Germania e Francia, Davide Giugliano scenderà in pista con il Red Bull Honda World Superbike Team anche nel dodicesimo appuntamento del Campionato a Jerez de la Frontera, in coppia con Takumi Takahashi, che sostituisce l’infortunato Stefan Bradl.

Giugliano è reduce da un weekend positivo in Francia dove è andato a punti in entrambe le gare e spera di continuare lo sviluppo della nuova Fireblade CBR1000RR SP2 in questi ultimi appuntamenti stagionali: “Arriviamo a Jerez dopo il positivo week end di Magny-Cours, dove abbiamo lavorato sodo e abbiamo migliorato il pacchetto. Penso che abbiamo intrapreso la giusta direzione, quindi ora non vedo l’ora di arrivare a Jerez, che è una delle mie piste preferite e dove sono sempre stato competitivo. Punto a migliorare la moto e a divertirmi”.

Takumi Takahashi torna con Honda dopo aver preso parte al round di Portimao, in cui ha ottenuto la top 10 e il 15esimo posto, e non vede l’ora di confrontarsi con il tracciato spagnolo, di cui ha già esperienza: “Avevo svolto un test a Jerez con la MotoGP. Quindi conosco già la pista, che è senza dubbio un grande aiuto in vista del mio secondo round del WorldSBK. L’ultima volta a Portimão ho conosciuto questa versione della Fireblade e ho iniziato a capire il comportamento delle gomme Pirelli, quindi adesso sono impaziente di scendere nuovamente in pista. Il team lavora molto duramente e il loro supporto è importante; darò il massimo e speriamo di poter ottenere un buon risultato insieme”.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati