MotoGP Phillip Island Preview: Pedrosa, “Non è una delle mie piste preferite, ma lavoreremo sodo”

Il pilota della Honda, dopo il disastroso weekend di Motegi, spera di poter tornare a lottare per le posizioni di vertice

MotoGP Phillip Island Preview: Pedrosa, “Non è una delle mie piste preferite, ma lavoreremo sodo”MotoGP Phillip Island Preview: Pedrosa, “Non è una delle mie piste preferite, ma lavoreremo sodo”

Gp Australia Phillip Island MotoGP Honda RepsolDani Pedrosa che, al Gran Premio del Giappone è stato costretto al ritiro a causa di un problema alla gomma posteriore, proverà a rifarsi al Gp d’Australia, 16 tappa del Motomondiale 2017.

Il pilota di Sabadell rimane matematicamente in corsa per il titolo solo per un punto, infatti, con 74 punti di ritardo dal compagno di squadra e 75 ancora da assegnare l’aritmetica lo tiene ancora in gioco. Guardando però la realtà dei fatti, il campionato può dirsi praticamente chiuso quindi per lo spagnolo, ma finire bene le ultime gare della stagione darebbero un grande slancio, dal punto di vista morale, per il prossimo anno.

La pista di Phillip Island non è una delle preferite dal #26, su questo tracciatore ha vinto solo una volta nel 2005 quando correva in 250, ed è salito sul podio altre 2 volte.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “E’ stato un week-end difficile in Giappone con le condizioni da bagnato, ma dobbiamo guardare avanti alla prossima gara. Phillip Island non è una delle mie piste preferite, quindi dovremo lavorare sodo per trovare un buon passo. Comunque, rimaniamo positivi, guardiamo ogni weekend di gara come un nuovo capitolo. Speriamo che il tempo sia buono e che riesca ad utilizzare le gomme nel modo giusto per poter lottare per le posizioni di testa in gara”.

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Dani Pedrosa testerà la KTM a giugno

Lo spagnolo è sceso in pista in settimana al Mugello per verificare le condizioni fisiche
Condividi su WhatsApp MotoGP – Dopo l’addio alla classe regina e l’inizio della ‘carriera’ da collaudatore di Dani Pedrosa non