MotoGP Motegi Gara: Andrea Dovizioso, “Che vittoria! E pensare che non ci credevo”

Quinto successo dell'anno per il pilota della Ducati, che si porta a -11 da Marquez

MotoGP Motegi Gara: Andrea Dovizioso, “Che vittoria! E pensare che non ci credevo”MotoGP Motegi Gara: Andrea Dovizioso, “Che vittoria! E pensare che non ci credevo”

Gp Giappone MotoGP Ducati GaraAndrea Dovizioso ricorderà a lungo il Gran Premio del Giappone, disputato sul circuito di Motegi quando in Italia erano le 07:00. Il pilota forlivese della Ducati che partiva dalla terza fila ha disputato una gara memorabile, recuperando e andando a battagliare per la vittoria con Marc Marquez, battuto dopo un corpo a corpo senza esclusione di colpi. L’arrivo è stato fotocopia di quello del Gran Premio d’Austria, con lo spagnolo che all’ultima curva ha tentato un ultimo disperato attacco, che però non lo ha premiato. Ecco cosa ha detto DesmoDovi.

“Oggi è stato bellissimo. Durante la gara non mi sentivo di poter vincere, il grip era poco, ma noi tre (lui, Marquez e Petrucci, ndr) siamo andati forte. Giro dopo giro ho visto che Petrux calava e Marc aveva punti deboli. Lui però è uno che non molla mai, all’ultimo giro ha spinto forte, è riuscito a non cadere, ma alla 11 ho fatto una staccatona e alla fine sapevo che nelle ultime curve sarebbe stato come in Austria e mi sono preparato bene – ha detto Andrea Dovizioso – Abbiamo lavorato bene durante il weekend, è difficile e dura ma ci siamo. Alla fine non avevamo grip, non potevamo guidare come nella prima metà di gara, entrambi abbiamo cambiato stile di guida e ho potuto forzare nelle staccate a moto dritta. Oggi siamo stati veloci e abbiamo vinto, per il mondiale dobbiamo essere competitivi nelle prossime piste in qualsiasi condizioni troveremo. Prima del Giappone non pensavo di poter rimanere in lotta per il mondiale, siamo sereni, se dovessimo vincere il titolo sarebbe una grandiosa, altrimenti avremmo fatto una comunque una grandissima stagione.”

MotoGP Motegi Gara: Andrea Dovizioso, “Che vittoria! E pensare che non ci credevo”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  1. nandop6

    15 ottobre 2017 at 09:30

    Grandissimo Dovizioso e grande spettacolo!!!! Bravo anche il bimbominkia, il solito fortunato, da + 11 poteva benissimo andare a -9.

  2. TONYKART

    15 ottobre 2017 at 19:42

    che gara!grandissimo dovi grandissimo marquez,io vorrei che il mondiale lo vincessi tu ma comunque vada grazie a tutti e due per questo spettacolo!bravissimi!

  3. max3isback

    16 ottobre 2017 at 08:45

    Grande DesmoDovi!!! Continua così che come sempre fai vedere quanto vale il tuo duro lavoro in Ducati!! Lotta fine alla fine che ci si vede a Valencia :)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP Gp Austria: Sunday Guide, statistiche pre-evento

E’ la prima volta che tra i primi quattro posti in griglia ci sono tre Ducati, per la precisione Dovizioso, Lorenzo e Petrucci.
Condividi su WhatsApp Marc Marquez si è qualificato in pole position per la seconda volta consecutiva al GP d’Austria. Il