MotoGP Motegi Qualifiche: Zarco, “Poco alla volta ci sarò sempre”

Seconda pole stagionale per il rookie francese dopo quella di Assen

MotoGP Motegi Qualifiche: Zarco, “Poco alla volta ci sarò sempre”MotoGP Motegi Qualifiche: Zarco, “Poco alla volta ci sarò sempre”

Gp Giappone MotoGP Yamaha Tech3 – Johann Zarco si è aggiudicato la pole del Gran Premio del Giappone, 15esima tappa del Motomondiale 2017. Per il rookie francese è la seconda partenza a palo, dopo quella di Assen, in questa stagione.

Le previsioni meteo per domani mettono pioggia e partire davanti a tutti con visuale libera può essere una grande occasione per il pilota del team Tech3.

Queste le parole di Johann Zarco: “Queste condizioni mi piacciono tanto, ho fatto molti progressi durante l’anno sul bagnato. Abbiamo lavora bene qui questi giorni e migliorato tanto dal venerdì. Abbiamo pensato di mettere le slick ma era troppo rischioso. Onestamente non pensavo di poter fare due pole nella mia stagiona da rookie. Dopo la prima ad Assen ho faticato molto nelle gare successive e non pensavo di riuscire a farne un’altra. Se la gara sarà bagnata sarà un’opportunità. Se c’è tanta acqua partire avanti aiuta perché hai una buona visuale. Cercherò di partire bene, stare davanti e fare buoni tempi per fare una buona gara. Avevo bisogno di tempo per capire la MotoGP, poi nel corso della stagione le altre moto seno cresciute e io sono rimasto un po’ indietro, ma poco alla volta ci sarò sempre.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati