MotoGP Motegi Day 1: Zarco, “Dovizioso ha fatto un gran tempo, ma non sono molto lontano da lui”

Il francese del team Tech3 ha chiuso con il quinto tempo ed è stato uno dei pochi a usare la gomma morbida al posteriore

MotoGP Motegi Day 1: Zarco, “Dovizioso ha fatto un gran tempo, ma non sono molto lontano da lui”MotoGP Motegi Day 1: Zarco, “Dovizioso ha fatto un gran tempo, ma non sono molto lontano da lui”

Gp Giappone Motegi MotoGP Yamaha Tech3 – Johann Zarco ha chiuso la prima giornata di prove libere sul circuito di Motegi in quinta posizione, prima Yamaha in classifica.

Sulla pista dove domenica si correrà il Gran Premio del Giappone, 15esima tappa del Motomondiale, il francese del team Tech3 ha chiuso il primo turno di libere con il sesto tempo, a un secondo e 4 dal Marc Marquez. Nel pomeriggio giapponese, però, è riuscito a migliorarsi chiudendo con il quinto tempo, a mezzo secondo da Andrea Dovizioso.

Zarco è stato uno dei pochi piloti a scendere in pista con la gomma da bagnato più morbida, una decisione evitata dai top rider visto il numero esiguo, solo 2, di questo tipo di mescola a disposizione.

Queste le parole di Johann Zarc: “Mi sento bene e sono felice di essere in Giappone. È un peccato avere il maltempo, però penso che possa essere un vantaggio per me. Nelle FP1 sono andato bene ma poi sono migliorato ulteriormente questo pomeriggio. Gli altri piloti sono stati davvero veloci e Dovizioso ha fatto un gran tempo, ma non sono molto lontano da lui, quindi sono contento. Ho ancora bisogno di lavorare di più con la squadra per sentirmi il più forte possibile sulla moto perché posso anche essere veloce per un giro, ma la cosa più importante è essere veloci in ogni giro, soprattutto se piove. Sto lavorando su questo e devo continuare a concentrarmi, quindi vediamo se possiamo migliorare nelle FP3 di domani, in ogni caso, essere nella top ten al momento è la cosa più importante. Possiamo vedere che i pneumatici stanno lavorando veramente bene cosi come le sospensione e alla moto in generale. Abbiamo un ottimo feeling perché questo circuito ha un buon grip. Se rimane così per la domenica, sarà vantaggioso, ma stiamo già lavorando bene”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati