MotoGP Motegi Day 1: Dovizioso, “Sono molto contento del feeling”

Dovizioso ha criticato la scelta di portare solo due gomme morbide

MotoGP Motegi Day 1: Dovizioso, “Sono molto contento del feeling”MotoGP Motegi Day 1: Dovizioso, “Sono molto contento del feeling”

Gp Giappone MotoGP Ducati Day 1Andrea Dovizioso ha ottenuto il miglior tempo nel Day 1 del Gran Premio del Giappone, quindicesima tappa del Motomondiale 2017, che si disputerà domenica sul tracciato di Motegi e che oggi ha visto protagonista la pioggia.

Dopo aver ottenuto il quinto tempo nella prima sessione di libere, il forlivese della Ducati è stato il più veloce nelle FP2, dove ha preceduto la Honda del leader del mondiale Marc Marquez e l’Aprilia di Aleix Espargarò. DesmoDovi, che deve recuperare 16 punti in classifica su Marquez, ha così commentato.

“Sapevamo che avremmo potuto trovare turni con la pioggia e abbiamo lavorato molto bene. Questa mattina siamo partiti molto forte e oggi pomeriggio abbiamo migliorato ancora. Il tempo è venuto ad inizio sessione e questo mi soddisfa, perchè è più semplice farlo con la gomma nuova a fine sessione. Sono molto contento del feeling.”

Il “Dovi” ha poi parlato delle gomme. “Qui a Motegi abbiamo a disposizione solo due gomme posteriori morbide e quindi non le abbiamo potute provare per poterle avere in qualifica. Ne parleremo in Safety Commission perchè questa cosa non ha senso. Abbiamo girato con le dure e il consumo è abbastanza alto, quindi andare con la morbida in gara credo non sia possibile.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati