MotoGP: Aoyama sostituirà l’infortunato Miller a Motegi

"Non vedo l'ora che arrivi il prossimo weekend" ha detto il pilota giapponese

MotoGP: Aoyama sostituirà l’infortunato Miller a MotegiMotoGP: Aoyama sostituirà l’infortunato Miller a Motegi

Gp Giappone MotoGP Marc VdS – Dopo l’infortunio della scorsa settimana mentre si allenava con la moto da trial e la conseguente frattura della tibia (qui la news), Jack Miller, salterà il Gran Premio del Giappone, 15esima tappa del Motomondiale 2017, in programma per il prossimo fine settimana.

Al posto del pilota australiano il team Marc VDS ha annunciato che correrà Hiroshi Aoyama, tester della Honda, nonché campione del mondo della 250 nel 2009. Il pilota giapponese ha una grande esperienza nella MotoGP, non solo è fortemente coinvolto nello sviluppo della Honda RC213V dal 2015, ma in precedenza ha disputato 4 stagioni in classe regina. L’ultima apparizione di Aoyama nel Motomondiale risale al Gp della Malesia dello scorso anno, quando corse in sostituzione dell’infortunato Dani Pedrosa.

Queste le parole di Hiroshi Aoyama: “In primo luogo voglio augurare a Jack un rapido recupero e spero che sarà in grado di correre il suo Gran Premio di casa a Phillip Island. Non è mai bello sostituire un pilota ferito, ma spero di poter fare un buon lavoro. Voglio ringraziare Michael Bartholemy e Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS per avermi concesso l’opportunità di correre ancora una volta davanti ai tifosi giapponesi. Non ho ancora corso questa stagione, quindi ci vorrà un po’ di tempo per trovare il ritmo. Conosco già molto il team, avendo lavorato con loro in passato, questo aiuterà molto, come anche avere un pilota con l’esperienza di Tito dall’altra parte del box. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo weekend!.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati