Pirelli French Round: Jake Gagne corre al posto di Bradl

Il pilota tedesco è stato operato al polso destro

Pirelli French Round: Jake Gagne corre al posto di BradlPirelli French Round: Jake Gagne corre al posto di Bradl

Alla vigilia dell’undicesimo appuntamento del campionato, in programma nel fine settimana a Magny-Cours, il Red Bull Honda World Superbike team ha annunciato che Stefan Bradl non sarà in forze alla squadra.

Il pilota tedesco si è infortunato in estate e, a seguito di un highside in Portogallo, è stato costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico al polso destro, per la rottura di un legamento.

Al suo posto rivedremo per la seconda volta in questa stagione sulla Honda, dopo il suo debutto nel round di casa a Laguna Seca.

Il 25enne era andato a punti in entrambe le gare e arriverà sulla pista francese a lui sconosciuta, ma con una buona conoscenza della moto.

Bradl ha spiegato: “E’ una brutta notizia. Dopo esser caduto in Gara1 a Portimao, i raggi X non hanno mostrato alcun infortunio, ma il dolore era molto forte. Sono tornato a casa per fare ulteriori esami e avere altre opinioni da medici diversi per capire cosa avevo al polso. Giovedì sarò sottoposto a un intervento chirurgico e questo significa che salterò l’appuntamento di Magny-Cours, sono deluso da questo ma devo farlo perché ora non posso proprio usare il polso. Spero di avere presto notizie migliori”.

Gagne ha aggiunto: “Innanzitutto vorrei augurare a Stefan un veloce recupero, non è bello restare lontani dalle corse per un infortunio. Ovviamente vorrei ringraziare Honda e il team per l’opportunità di tornare e correre un secondo appuntamento nel World Superbike. Laguna Seca è stato un sogno che è diventato realtà per me e la conoscenza e l’esperienza che ho acquisito dalla squadra durante quel fine settimana è grande. È bello avere un po’ di esperienza con questo tipo di versione della Fireblade in vista delle FP1. Magny-Cours è un tracciato completamente nuovo, ma non vedo l’ora di correre e di continuare a crescere e a imparare. Non sono neanche mai stato in Francia, sarà una settimana emozionante!”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Primo Piano

Superbike | Cambia il regolamento

Le novità riguardano la Tissot Superpole Race introdotta quest’anno
Condividi su WhatsApp Alla vigilia del secondo appuntamento della stagione, in programma domani in Thailandia, al Buriram, Dorna WSBK Organization