MotoGP Aragon Qualifiche: Marquez, “Non sono felice, è stato un mio errore”

Il pilota della Honda scatterà quinto a causa di una caduta nel suo giro migliore

MotoGP Aragon Qualifiche: Marquez, “Non sono felice, è stato un mio errore”MotoGP Aragon Qualifiche: Marquez, “Non sono felice, è stato un mio errore”

Gp Aragon MotoGP Qualifiche Honda RepsolMarc Marquez dopo aver dominato la terza sessione di libere di questa mattina, e la prima parte del turno di qualifica, a causa di una scivolata mentre sta migliorando il proprio crono, scatterà dalla 5° casella dello schieramento per il Gp di Aragon, 14esima tappa del Motomondiale 2017.

Queste le parole di Marc Marquez: “Certo, oggi non sono felice perché è stato il mio errore. Ho cercato di essere più veloce di quello che potevo, spingendo, almeno pensavo, quanto bastasse per fare la pole. Ma ho spinto troppo, e in quel punto di frenata ero un po’ largo ma ho cercato di entrare in curva comunque. È stato un mio errore, pero adesso sappiamo che domani in quella curva che dobbiamo stare attenti. Penso che domani nel warm-up tutti miglioreranno.”

Parlando della gara di domani il pilota di Cevera ha fatto un suo pronostico: “Al momento il favorito è Maverick, è in pole e lui è veloce, ma domani cerchiamo di migliorare. La gara sarà lunga ed è veramente difficile sapere quale sarà il ritmo. Ma parto quinto, credo sia importante comprendere la pista, i limiti. L’anno scorso sono partito in pole ma dopo tre giri sono stato superato a causa di un errore”.

Parlando invece del quarto turno di libere, ha detto: “Siamo stati un po’ sfortunati per il 3° tempo nelle FP4, sono stato veloce ma non ho avuto il giusto feeling con la moto e il set-up non ha funzionato come ci aspettavamo. Abbiamo fatto alcuni grandi cambiamenti per il pomeriggio, poi mi sono sentito meglio, più facile tenere il ritmo. Domani la scelta dello pneumatico sarà un punto interrogativo, specialmente al posteriore. Un’altra cosa è che dal pneumatico nuovo al pneumatico usato potrebbe cambiare molto. I pneumatici stanno cadendo abbastanza ed è difficile capire”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati