Moto2 Aragon, Qualifiche: Oliveira conquista la pole, Pasini in scia

Pole dal finale travagliato. Alle spalle del riccionese Marquez e Morbidelli

Moto2 Aragon, Qualifiche: Oliveira conquista la pole, Pasini in sciaMoto2 Aragon, Qualifiche: Oliveira conquista la pole, Pasini in scia

Gp Aragon Moto2 Qualifiche – Sessione di qualifica travagliata, più per decisioni esterne che per l’attività in pista.

Inizialmente la pole era stata fatta registrare da Miguel Oliveira, ma per aver ecceduto i limiti della pista gli era stata tolta. Poi, dopo il parco chiuso, con Mattia Pasini che festeggiava la quinta pole consecutiva, veniva restituito il tempo al pilota portoghese, perché il giro tolto al pilota KTM non era quello della pole. Quindi, salvo ulteriori cambiamenti, la pole del Gran Premio di Aragon va a Miguel Oliveira, che conquista così la seconda partenza al palo stagionale.

Alle spalle del pilota KTM, Mattia Pasini, che manca la quinta pole consecutiva per soli 21 millesimi. Completa la prima fila Alex Marquez (Marc VDS).

Il leader del mondiale Franco Morbidelli, scatterà dalla quarta casella, seguito da Simone Corsi (SpeedUp) e Jorge Navarro.

Thomas Luthi aprirà la terza fila, davanti a Marcell Schrotter e Sandro Cortese. Completa la top ten Takaaki Nakagami.

Francesco Bagnaia (Sky Racing Team VR46), autore di una scivolata chiude con il 12esimo tempo, seguito da Luca Marini (Forward), mentre il compagno di squadra, Lorenzo Baldassarri, scatterà dalla 16esima casella.

Gli altri italiani: Andrea Locatelli (ItalTrans) 26°, Stefano Manzi (Sky Racing Team VR46), 27°, Federico Fuligni (Forward Junior Team) 34°.

moto2 Qualifica Aragon - GP Aragon - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Aragon - GP Aragon - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati