MotoGP: Xavier Siméon con Reale Avintia Racing nel 2018

Il belga occuperà l'ultima sella disponibile in MotoGP per il 2018 e farà coppia con Tito Rabat

MotoGP: Xavier Siméon con Reale Avintia Racing nel 2018MotoGP: Xavier Siméon con Reale Avintia Racing nel 2018

MotoGP Mercato Piloti – Dopo l’annuncio di questa mattina di Hector Barberà che lascerà la MotoGP per tornare in Moto2 (notizia che potrete leggere qui) arriva la conferma ufficiale dalla sua, ormai quasi, ex-squadra, dell’ingaggio per il prossimo anno di Xavier Siméon.

Il pilota belga ha debuttato nel motomondiale nel 2010 in Moto2, l’anno precedente vinse il campionato mondiale FIM Superstock 1000 con Ducati e, ancora prima, vinse il campionato europeo Superstock 600 nel 2006. Nel 2013 è salito sul podio per la prima volta a Le Mans. Due anni dopo ha vinto la sua prima gara nel Mondiale Moto2 al Gran Premio di Germania. Adesso in MotoGP ritroverà una moto della stessa marca con cui vinse il campionato Superstock, infatti, anche il prossimo anno la Ducati fornirà le moto al team di Raul Romero.

Il team Reale Avintia Racing con l’ingaggio di Xavier Siméon completa così la sua line-up per il prossimo anno, dopo l’annuncio a Misano dell’accordo con Tito Rabat. La sella della Ducati clienti era l’ultimo posto disponibile in MotoGP per il prossimo anno.

Queste le parole di Xavier Siméon: “Questa è un’opportunità fantastica e ho lavorato sodo per molti anni. Sono veramente felice di realizzare questo sogno che mi ho seguito fin dalla mia infanzia. Giorno dopo giorno ho fatto tutto il possibile per migliorare. I miei sforzi, combinati con quelli della squadra di Freddy Tacheny e Zelos, hanno finito per pagare e devo ringraziare ciascuno di loro. Ho conquistato il mio titolo mondiale in Superstock con un Ducati e sono felice di ritrovare nuovamente il marchio Bologna con la squadra Reale Avintia Racing. Non vedo l’ora di scoprire la Ducati. Ancora una volta desidero ringraziare tutti i miei partner e fan per aver creduto in me e il sostegno che stanno portando in questa nuova sfida! ”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    MSC crociere

    22 settembre 2017 at 12:42

    Soldi soldi soldi!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati