Moto2: Nel 2018 Baldassarri e Barberà con il team Pons HP 40

I due sostituiranno Edgar Pons e Fabio Quartararo

Moto2: Nel 2018 Baldassarri e Barberà con il team Pons HP 40Moto2: Nel 2018 Baldassarri e Barberà con il team Pons HP 40

Moto2 Mercato piloti 2018 – Quando mancano 5 gare alla fine della stagione 2017, comincia a delinearsi quella che sarà la griglia di partenza del Motomondiale 2018.

In occasione del Gran Premio di Aragon si sono mosse altre caselle del mercato piloti, dal prossimo anno infatti, Hector Barberà e Lorenzo Baldassarri correranno nella categoria intermedia nel team Pons HP 40.

Per Barberà si tratta di un inevitabile passo indietro, vista l’assenza di selle disponibili in MotoGP e l’ingaggio nel suo attuale team di 2 nuovi piloti per il prossimo anno. Lo spagnolo lascerà la classe regina dopo 8 stagioni per tornare in quella che, grosso modo, era la sua squadra ai tempi della 250.

Queste le parole di Hector Barberá: “Fin da quando sono arrivato nel Campionato del Mondo che ho sempre combattuto per vincere le gare, ma dopo otto anni in MotoGP gli obiettivi non sono stati raggiunti, in quanto è un campionato in cui sono necessari tanti mezzi oltre che il pilota, quando ho visto l’opportunità di tornare al team di Sito Pons, non ci ho pensato 2 volte. Insieme siamo stati al secondo posto nella classifica mondiale, vincendo diverse gare. Sono molto emozionato e ho la motivazione di iniziare questo nuovo progetto, vorrei anche ringraziare l’Avintia Racing che ha facilitato la cessazione del contratto. Ho l’esperienza, sono fisicamente e mentalmente preparato, e sia Sito e il suo team tecnico, guidato da Santi, mi possono dare quello che serve per realizzarlo. Sono grato a Sito e agli sponsor per la la fiducia che hanno riposto in me e voglio ripagarli con ottimi risultati.”

Il nuovo compagno di squadra dello spagnolo sarà Lorenzo Baldassarri, attuale pilota del team Forward in Moto2.
La carriera del pilota classe 1996, è iniziata nella Red Bull Rookies Cup conquistata nel 2011, il “Balda” è passato in Moto3 nel 2013 per poi approdare nella categoria intermedia l’anno successivo. Al suo attivo ha 1 vittoria e tre podi, tutti nella sua attuale categoria.

Queste le parole di Lorenzo Baldasarri: “Sono molto felice di essere parte del team Pons HP 40 per la prossima stagione e voglio ringraziare Sito Pons e VR46 per la loro fiducia in questa nuova opportunità nella mia carriera sportiva. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme, ma prima devo concentrarmi sulla mia squadra attuale, dare il massimo e finire l’anno per ottenere i migliori risultati possibili “.

I due sostituiranno Edgar Pons e Fabio Quartararo

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati