MotoGP: Valentino Rossi in pista anche oggi a Misano

Dopo i 4 giri di ieri, oggi il pilota di Tavullia ha completato altre 11 tornate

MotoGP: Valentino Rossi in pista anche oggi a MisanoMotoGP: Valentino Rossi in pista anche oggi a Misano

MotoGP Valentino Rossi – Dopo il test svolto ieri, di cui abbiamo parlato qui, questo pomeriggio Valentino Rossi è tornato nuovamente sul circuito di Misano per continuare il lavoro di verifica delle condizioni della gamba, fratturata lo scorso 31 agosto in un incidente con la moto da enduro.

Ieri il pilota di Tavullia è stato costretto a rientrare ai box dopo appena 2 giri, mentre oggi, sempre in sella alla sua Yamaha R1-M ha effettuato due run: il primo da 8 giri, il secondo da 3.

Il pesarese oggi si è presentato al circuito intorno alle 16, passando da un ingresso secondario, accompagnato da Alessio “Uccio” Salucci e dal padre Graziano. Proprio il padre del pilota ieri era rimasto sorpreso venendo a conoscenza del test di Valentino, visto che era programmato per oggi.

Ai microfoni di Radio Rai, il padre Graziano Rossi ha detto: “Sta meglio, quasi bene. Deve decidere se poter correre domenica. Se devo essere sincero, però, io sono ottimista. Pensavo che la prova fosse oggi (19 settembre), è stata una decisione improvvisa presa per via del tempo. Ha fatto solo pochi giri e gli ha fatto molto male la gamba. Solo col test di ieri Valentino non sarebbe in grado di decidere. Valentino dovrebbe correre domenica? Come papà direi di no. Come Graziano, cioè come amico, gli direi di si. Comunque vediamo come andrà ora”.

Lo scopo del test, come ieri, rimane quello di verificare le condizioni della gamba, e tentare l’impresa di tornare a correre già al Gran Premio di Aragon in programma questo fine settimana.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati