MotoGP Aragon, Preview: Marquez, “Spingeremo dalla FP1 fino all’ultimo giro della gara”

Il campione del mondo in carica è attualmente in testa al campionato a pari merito con Andrea Dovizioso

MotoGP Aragon, Preview: Marquez, “Spingeremo dalla FP1 fino all’ultimo giro della gara”MotoGP Aragon, Preview: Marquez, “Spingeremo dalla FP1 fino all’ultimo giro della gara”

Gp Aragon MotoGP Repsol Honda – Grazie al successo al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, Marc Marquez è tornato in testa al mondiale a pari punteggio con Andrea Dovizioso. L’unica differenza tra i due la fa il numero di podi: il pilota Honda, infatti, ha 2 secondi posti in più rispetto al forlivese.

Il prossimo appuntamento sarà in Spagna per il Gran Premio di Aragon, 14esima tappa del Motomondiale 2017. Il circuito spagnolo è uno dei preferiti dal campione del mondo in carica, che detiene anche il record di vittorie: 2 in MotoGP e una in Moto2 oltre ad un ulteriore podio e a ben 6 pole position.

Nella lotta per il mondiale, come lo stesso pilota di Cervera ricorda, non bisogna abbassare la guardia e tra i principali rivali non va escluso il connazionale e pilota Yamaha, Maverick Vinales, in ritardo di soli 16 punti.

Queste le parole di Marc Marquez: “Questo campionato è incredibile, siamo tutti vicini! A Misano siamo tornati al top in campionato, pari a punti con Dovi, e i nostri altri rivali del titolo non sono affatto distanti. Le ultime cinque gare saranno molto intense e sarà una dura lotta; dobbiamo continuare a lavorare duramente. Sono felice di andare ad Aragona questo fine settimana. Questa è una delle mie piste preferite nel calendario e cercheremo di dare il 100% davanti ai nostri tifosi e combatteremo per la vittoria come abbiamo fatto a Misano. Spingeremo dalla FP1 fino all’ultimo giro della gara!”

Foto: A.Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati