SBK, Prosecco DOC Portuguese Round, Gara2: primo podio per Van der Mark con Yamaha

Grande soddisfazione per l'olandese che si appresta a debuttare in MotoGP

SBK, Prosecco DOC Portuguese Round, Gara2: primo podio per Van der Mark con YamahaSBK, Prosecco DOC Portuguese Round, Gara2: primo podio per Van der Mark con Yamaha

Per Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) è arrivato finalmente il primo podio in Worldsbk con Yamaha: il pilota olandese ha concluso infatti al secondo posto la seconda corsa del decimo appuntamento della stagione, sulla pista di Portimao.

Dopo aver ottenuto la top 5 nella gara del sabato, l’olandese è partito dalla prima fila in Gara2 grazie al nuovo regolamento e presto nel corso della gara ha trovato un buon passo che gli ha permesso di mantenere il terzo posto nei 20 giri in programma.

La caduta di Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) nei giri finali ha fatto recuperare a van der Mark una posizione, arrivando sul traguardo a sei secondi dal leader Rea.

“È fantastico finire sul podio” – ha dichiarato Michael van der Mark – “Abbiamo avuto un po’ di sfortuna quest’anno, abbiamo faticato con la messa a punto della moto e questo fine settimana non è stato facile, ma sapevo di avere un buon passo e partire dalla seconda posizione mi ha aiutato molto. Nei giri iniziali mi mancava grip al posteriore e non potevo stare con i piloti davanti, ma poi ho trovato il mio passo ed è stata una gara davvero difficile, non mi sentivo bene sulla moto, ero più forte dei piloti dietro di me. Sono stato un po’ fortunato con la caduta di Chaz. Ringrazio il mio team”.

Il pilota olandese è ora atteso al debutto in MotoGP: sarà infatti il sostituto di Valentino Rossi ad Aragon.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati