MotoGP: Crutchlow, “Il sostituto di Rossi? Non capisco la scelta, non è veloce come Lowes”

Il pilota inglese del team LCR non approva la scelta del pilota fatta da Yamaha per sostituire Rossi

MotoGP: Crutchlow, “Il sostituto di Rossi? Non capisco la scelta, non è veloce come Lowes”MotoGP: Crutchlow, “Il sostituto di Rossi? Non capisco la scelta, non è veloce come Lowes”

MotoGP Sostituto Valentino Rossi – Dopo l’infortunio del campione Pesarese e la conseguente assenza nel Gran Premio di Misano, la Yamaha, come ormai molti sapranno, ha deciso di sostituirlo in occasione del Gp di Aragon con il pilota della SBK Michael van der Mark.

La casa dei tre diapason aveva, oltre all’olandese, altre 2 opzioni: Alex Lowes, compagno di squadra di van der Mark in SBK, e il tester Katsuyuki Nakasuga, senza contare una terza possibile scelta, cioè l’altro collaudatore Kohta Nozane. Tutti e tre hanno già esperienza nel Motomondiale, infatti, lo scorso anno Lowes venne chiamato in sostituzione dell’infortunato Bradley Smith, Nakasuga partecipa ogni anno al Gran Premio del Giappone come wildcard, mentre Nozane ha disputato un paio di gare in Moto2.

Proprio viste le esperienze degli altri piloti a disposizione, la Yamaha ha deciso di dare l’opportunità ad un pilota che non è mai salito su una MotoGP, una sorta di regalo a Michael van der Mark. Tutto, ovviamente, aspettando l’esito del test di Rossi a Misano nei prossimi giorni, qui la news.

Non molto contento della scelta Cal Crutchlow, che, in una intervista rilasciata ad autosport.com, si scaglia contro la decisione della casa di Iwata. Per il pilota LCR, forse la scelta migliore sarebbe stata quella del connazionale Lowes: “Non so’ perché non mettano Lowes (Alex), visto che è già salito su una M1. Capisco Nakasuga, lui guida spesso, ma avrei scelto o lui o Lowes, perché lo scorso anno ha guidato ad Aragon, anche se non ha mai corso. Ma van der Mark? Non ho idea del perché, non ho niente contro di lui, ma hai già due ottime opzioni, Lowes e Nakasuga. Non è abbastanza veloce, non è stato veloce come Lowes nella 8 Ore di Suzuka”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    TONYKART

    18 settembre 2017 at 19:19

    Proprio perché non è veloce che l hanno scelto altrimenti sai che muso lungo che gli piantava rossi ??ahahhahaha

  2. Avatar

    cujo

    18 settembre 2017 at 23:52

    Ahahahahahaha….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati