SBK, Prosecco DOC Portuguese Round: operazione alla mano per Sykes

Il pilota Kawasaki è volato a Barcellona per la riduzione della frattura al mignolo

SBK, Prosecco DOC Portuguese Round: operazione alla mano per SykesSBK, Prosecco DOC Portuguese Round: operazione alla mano per Sykes

A seguito del brutto incidente occorso ieri, sabato 16 settembre, nel corso delle terze prove libere del decimo round del Campionato Mondiale delle derivate di serie, Tom Sykes è stato dichiarato “unfit to race” e non sta quindi prendendo parte alle gare.

Il pilota Kawasaki é stato sbalzato fuori dalla sua Ninja alla curva 9 nel corso del suo primo giro ed è caduto rovinosamente con la moto che ha poi preso fuoco.
Trasportato subito al centro medico fortunatamente gli è stata riscontrata solo una frattura scomposta del mignolo della mano sinistra, che nella dinamica gli è entrata tra la sospensione e la gomma anteriore.

Sykes in serata é volato a Barcellona dove questa mattina, alle ore 8:00, è stato sottoposto a un intervento chirugico volto a ricomporre e ridurre la frattura, che è molto più complessa di un semplice mignolo fratturato.
L’equipé della Clinica Tres Torres guidata dal Dott. Jordi Font fará il possibile per permettere a Sykes di essere regolarmente al via del round di Magny-Cours tra due settimane.

Queste le parole di Tom Sykes dopo essere stato dimesso dal centro medico: “Sono uscito per il mio giro nelle FP3 e la moto andava bene. Quando ho iniziato ad accelerare all’uscita della curva otto, ancora con la moto sospesa, la ruota anteriore è praticamente decollata. Come ha toccato terra, la parte posteriore stava andando molto più veloce rispetto alla parte anteriore. Il pneumatico anteriore ci ha messo un po’ per acquistare velocitá e in quel momento il posteriore ha scodato. Poi si è bloccata e ha lanciato completamente la parte posteriore. Mi è andata bene. Guardando l’incidente e essendo un tipo realistico, posso dire di essere un uomo fortunato – ma anche sfortunato visto quello che è successo a seguito di una cosa così piccola (il mignolo)”.

In bocca al lupo Tom!

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati