SBK, Prosecco DOC Portuguese Round, Gara2: sempre più Jonathan Rea

Completano il podio Van der Mark e Marco Melandri. Cade Davies

SBK, Prosecco DOC Portuguese Round, Gara2: sempre più Jonathan ReaSBK, Prosecco DOC Portuguese Round, Gara2: sempre più Jonathan Rea

Con la bandiera a scacchi di Gara2 cala il sipario anche sul decimo appuntamento della stagione, all’ Autodromo Internacional do Algarve, a Portimao.

Il fine settimana è stato dominato in lungo e in largo da Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) che trionfa anche nella seconda cors e con Tom Sykes fuori dai giochi e la caduta di Chaz Davies, porta il suo vantaggio in classifica a +120 sul secondo e +135 sul terzo.

Dietro di lui, staccato peró di sei secondi, troviamo Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) al suo primo podio con Yamaha.
Davvero una bella soddisfazione per lui che imtra una settimana è chiamato a sostituire Valentino Rossi ad Aragon.
Ancora un terzo posto per Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) che bissa il risultato di Gara1 e lascia il Portogallo con un bel bottino di podi.

Alle sue spalle ha tagliato il traguardo Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia), a sua volta è seguito dallo spagnolo Jordi Torres (Althea BMW Racing Team).

La top 10 è stata completata da Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia), Leandro Mercado (IODARacing), Anthony West (Kawasaki Puccetti Racing), Ayrton Badovini (Grillini Racing Team) e da Takumi Takahashi (Red Bull Honda World Superbike Team).

Una brutta caduta ha visto protagonista Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) intorno a metà gara alla curva 13, con Xavi Fores (BARNI Racing Team) che è scivolato ma che è riuscito a portare a termine la gara al tredicesimo posto.

I protagonisti del fine settimana rimarranno a Portimao per la giornata di test Pirelli, in programma domani, lunedì 18 settembre.
Il Campionato invece tornerà tra due settimane a Magny Cours, in Francia.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati