MotoGP Misano, Gara: Marquez, “Questo campionato è incredibile”

"Accetto i fischi sotto al podio, ma non quando un pilota cade" ha detto il pilota Honda

MotoGP Misano, Gara: Marquez, “Questo campionato è incredibile”MotoGP Misano, Gara: Marquez, “Questo campionato è incredibile”

Gp Misano MotoGP Gara Honda RepsolMarc Marquez si è aggiudicato il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, dopo un incredibile battaglia con Danilo Petrucci.

Una gara che si è decisa solo all’ultimo giro, quando il pilota di Cervera ha deciso di smettere di pensare al campionato e ha passato il ternano.

Grazie alla vittoria romagnola, Marc Marquez torna in cima alla classifica iridata, a pari merito con Andrea Dovizioso, con lo stesso numero di vittorie ma con un podio in più.

Un bilancio della gara

“La gara è stata molto difficile, le condizioni erano dure e sono cambiate nel corso della gara. Inizialmente mi sono preoccupato del campionato e stavo pensando di accontentarmi della seconda posizione. Poi ho visto di avere il potenziale per vincere e sono andato. Magari a Valencia avrei perso per quei punti. Durante la gara ho cercato di seguire Danilo, perché dopo che ho rischiato di cadere, ho cercato di prendere meno rischi. Quando mancavano 3 giri, ho visto di avere la possibilità di passarlo e ho deciso di rischiare. E’ un campionato molto difficile, bisogna stare attenti, ma bisogna anche saper gestire questa pressione.
Questo campionato è incredibile, non sai mai cosa può capitare.”

Pensi Rossi abbiano ancora possibilità di lottare per il titolo?
“Adesso il ritardo di Vale e Dani è aumentato ancora, ma non si può mai sapere. Penso che sia il normale andamento del campionato. Mano a mano che andiamo avanti, i piloti in lotta per il titolo diminuiranno sempre di più.”

Ad un certo punto della gara, hai fatto un cenno con la gamba e i meccanici hanno iniziato a preparare la moto da asciutto, stavi pensando di cambiare la moto?

“Passare dall’assetto da bagnato a quello da asciutto richiede molto tempo per essere cambiato, avevamo deciso la strategia prima della gara, e i piani erano di avvisare i box appena avesse smesso di piovere. Poi però la pista è rimasta molto bagnata per tutta la gara, quindi è stato inutile.”

Sei stato fischiato sul podio e quando sei caduto, cosa ne pensi?

“I fischi sul podio li posso capire, ma quando fai un incidente non è bello. Andiamo a 300km/h e rischiamo la vita, non è bello vedere queste cose. Spero che i miei tifosi non lo facciano mai, non è un comportamento degno”

Quali pensi siano le prossime gare favorevoli a Ducati e Honda?

“Io veramente non lo so. In Austria mi aspettavo di finire lontano dalla Ducati, qui pensavo sarebbe stato difficile, mentre a Silverstone pensavo che la Ducati soffrisse, invece non è stato così. I passi gara sono spesso molto simili. Sarà una lotta serrata fino alla fine, ma non dobbiamo dimenticare Vinales.”

MotoGP Misano, Gara: Marquez, “Questo campionato è incredibile”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

27 commenti
  1. V.D.S

    10 settembre 2017 at 19:46

    Un fenomeno!!
    Mi auguro che il mondiale lo vinca il Dovi,ma sarà molto molto difficile,questo ragazzo è un fuoriclasse!
    Non far caso ai fischi,se pensi un attimo a chi ti sta insultando,non puoi che essere felice,certa rumenta è meglio averla contro che a favore,più tu vinci e più questi trogloditi soffrono.

  2. TONYKART

    10 settembre 2017 at 20:44

    e’ un fenomeno assoluto e anche se spero che perda il mondiale e’ uno spettacolo vederlo correre,il migliore al mondo!chi lo fischia non ama il motociclismo e sappiamo tutti chi sono…….

  3. supermariacion

    10 settembre 2017 at 21:34

    Sei tenero Vai Di Sciolta….ma non credo che MM93 ti legga! Mandagli un tweet magnam3rda heheehhehhehehehebe

  4. marquinho

    10 settembre 2017 at 21:40

    A Silverstone è esploso il motore di Marquez, oggi sono esplosi i fegati di tanti imbecilli.
    Bravo Marc, la vittoria è stata la risposta migliore

  5. Helen

    10 settembre 2017 at 21:55

    Non è bello dare degli imbecilli ai tifosi, che hanno il diritto di fischiare e di tifare chi vogliono.Se poi la stragrande maggioranza tifa Rossi, caro marquinho, vuoi dire che sono tutti imbecilli tranne tu e pochi eletti?😀

    • TONYKART

      11 settembre 2017 at 16:58

      non e’ perche’ di fiat ne e’ piena l italia vuol dire che sia meglio della maserati…..
      ma con gente come te penso sia anche inutile discutere,continua nel tuo mondo ….addio

    • ligera

      11 settembre 2017 at 21:41

      No, quel termine è il più dolce che si possa usare verso certa gente. Io sarò vecchio, ma il motociclismo l’ho sempre vissuto in altro modo. Voglio solo ricordarti che non è il calcio, qui si sono sempre rispettati tutti i piloti. Sono ragazzi che offrono spettacolo mettendo in gioco le loro vite (non è trascorso molto tempo dall’ultima vittima) e hanno tutti diritto ad avere il rispetto di tutti i tifosi, senza degni avversari, non ci sono degni vincitori e i tifosi, facciano il tifo per chi vogliono, ma tifo a favore, questo sport, sino a pochi anni fa era esente dal “tifo contro”, ora purtroppo (e lo dico a malincuore) non è più così. Da chi viene il tifo contro? Solo da una ristretta cerchia di tifosi che parteggiano per un pilota in particolare. Sarebbe il caso di chiedersi il perchè e sopratutto se, nel corso degli anni era necessario esacerbare gli animi, così come è stato fatto.

      Amiamo il motociclismo per il motociclismo stesso e non per un pilota, Lui è parte del tutto, il motociclismo è il tutto, se lo ami davvero, non penserai mai di comportarti in quel modo, in nessuna occasione.

      Grazie dell’attenzione.

      Grande Dovizioso
      Grande Lorenzo
      Grande Ducati

  6. nandop6

    11 settembre 2017 at 16:16

    Il campionato incredibile è stato quello 2015 grazie alla tua vergognosa condotta. I fischi? Si raccoglie ciò che si semina. Grande Dovizioso!!!!

  7. V.D.S

    11 settembre 2017 at 17:27

    Eh si..Marquez semina punti e raccoglie mondiali,e voi a mangiarvi il fegato!

    • nandop6

      11 settembre 2017 at 18:05

      Può raccogliere quello che vuole, può doppiare Rossi ecc.ecc. lo ammiravo perchè è un gran pilota ma quello che ha fatto è indelebile, certo per voi sportivi è roba da poco falsare un mondiale per capriccio.

      • V.D.S

        11 settembre 2017 at 19:12

        È voi continuate a insultarlo,fischiarlo e godere delle sue cadute,in questo modo pensate di farvi giustizia del torto che,secondo voi,ha fatto al vostro re..

      • nandop6

        11 settembre 2017 at 21:07

        Al nostro re???? Ecco il vostro problema, se lo avesse fatto a Stoner per noi sarebbe stato sempre un bimbominkia mentre per voi sarebbe stato un bimbominkia. Vedi, il rispetto si da a chi lo merita, sarà un gran pilota ma rimane un bimbominchia e per tale motivo è giusto che i tifosi di Rossi ma soprattutto gli sportivi esprimano quello che pensano.

      • nandop6

        11 settembre 2017 at 21:23

        Riprovo per la moderazione
        Al nostro re???? Ecco il vostro problema, se lo avesse fatto a Stoner per noi sarebbe stato sempre un bimbominki@ mentre per voi sarebbe stato un bimbominki@. Vedi, il rispetto si da a chi lo merita, sarà un gran pilota ma rimane un bimbominki@ e per tale motivo è giusto che i tifosi di Rossi ma soprattutto gli sportivi esprimano quello che pensano.

      • ligera

        11 settembre 2017 at 21:46

        Ma sei fuori? Il calcio si pratica negli stadi, qui si tratta di motociclismo, tutta un’altra cosa. Le pessime azioni mostrate dal vostro beniamino nel corso degli anni non sono state mai motivo per raggiungere certi estremi.

        Grande Dovizioso
        Grande Lorenzo
        Grande Ducati

      • V.D.S

        11 settembre 2017 at 22:14

        Sei fuori strada Nando,ma non fa niente.
        Se penso sia giusto che” gli sportivi”si comportino come i cog***ni che hanno applaudito a una caduta,impiccato un fantoccio al Mugello, e fischiano gli spagnoli sul podio per rancote allora non c’e discorso che tenga.

      • nandop6

        12 settembre 2017 at 10:32

        Concordo sulla tua opinione che tutte quelle manifestazioni sono bruttissime ma è l’unico modo per fare arrivare il messaggio.
        Non mi sono piaciuti i fischi a Lorenzo che a parere mio certe volte non si rende conto di quello che dice o fa, vedi il pollice verso sul podio 2015 e dichiarazioni varie con il ricorso del ricorso a Rossi per poi cercare di rimediare con altre dichiarazioni lecchine a favore di Rossi, ma quello fatto da Marquez le ultime tre gare 2015 sono una macchia indelebile di antisportività per cui quando vai a criticare i fischi a lui dedicati sotto il podio ripensa a chi può essere stato più antisportivo e tieni presente che un pilota dovrebbe capire meglio degli spettatori e appassionati cosa vuol dire perdere un mondiale per il capriccio di un collega.

      • nandop6

        12 settembre 2017 at 10:40

        Ligeria
        Scusami ma neanche ti rispondo.

  8. V.D.S

    11 settembre 2017 at 22:15

    Aff.. il correttore! rancore..

  9. supermariacion

    12 settembre 2017 at 01:10

    Ohoho lingerie che ci fa la morale sulla tifoseria Ahhahahahhahaha secchiate di m3rda come se piovesse!!

  10. H954RR

    12 settembre 2017 at 11:17

    Che noia sta manfrina del 2015, ricordo che il provocatore fu un altro e l’unica vera vergogna assoluta del 2015 fu l’atto più scorretto e antisportivo del portare fuori traiettoria Marc e farlo cadere con un calcio proprio dalla persona più scorretta e antisportiva della storia della MotoGP, poi che qualcuno ancora la meni con sta storia del “biscotto” denota solo l’incapacità di ragionare e di vedere come sta la realtà dei fatti e segue da invasato ipnotizzato il demente maligno provocatore di turno suo padrone, ahahah comunque grande e forza Marc !
    P.S. che bello vedere le gare senza il broglio per eccellenza, fortuna che manca poco alla fine dello sporco.

    • nandop6

      12 settembre 2017 at 20:16

      Forse non hai capito che si sta parlando dei fischi, il motivo è sempre quello, tirate fuori sempre il calcio che purtroppo non c’è stato, avrei pagato perchè glie lo avesse dato e mi sarebbe piaciuto se gli fosse entrato nel sedere almeno fino al collo del piede.

      • V.D.S

        12 settembre 2017 at 20:53

        Gli piace scalciare,tant’è vero che ne ha tirato uno anche alla signora nel paddok,o forse non si è visto neanche quello??

    • nandop6

      13 settembre 2017 at 20:24

      Il calcio fatevelo spiegare da Fonzi Nieto, cercate il filmato ma l’avrete già visto, poi siamo noi a rosicare, N.B. è spagnolo.

  11. ueueue

    12 settembre 2017 at 18:37

    hahahah fate ridere i polli!!

    adesso vi attaccate che chi fischia Marquez non ama il motociclismo!!! vi girate la frittata come volete!

    Marquez gran campione sì, ma per essere campioni non basta vincere!

    Voi non lo chiamate biscotto? chiamatelo con il giusto nome: bastardata

    Se dai tifosi non ti piace ricevere fischi, dovevi dare tenere un buon comportamento caro Marquez..

    E’ stato un bell’esempio la condotta di gara che ebbe quella volta?..se per voi è stato corretto che ve lo si dice a fare..

    e poi dite che sono gli altri i coGLions…

    vedete la pagliuzza nell’occhio degli altri ma non la trave che avete nel seder..

    cmq Grande Dovi!
    “Ottimo” Lorenzo

    • V.D.S

      12 settembre 2017 at 20:47

      Eccolo l’altro cervellone,ne manca ancora uno e il quadretto è completo!!

      • ueueue

        12 settembre 2017 at 21:37

        Eccolo lui il gran genio del bue che dà del cornuto all’asino

        Sei antirossista per partito preso è tutto il resto son caxxarte che ti inventi..beh divertiti almeno..

  12. supermariacion

    12 settembre 2017 at 22:56

    H7-25 il calcio l’hai preso tu dall’ostetrica quando sei stato cagato! Vai di scioltaaaaa….quanti cucchiai di m3rda hai ingoiato stamattina?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati