Incidente Valentino Rossi: Dovizioso, “Arrivare a Misano senza di lui è brutto”

Il pilota della Ducati ha espresso tutto il suo dispiacere per l'assenza di Valentino Rossi

Incidente Valentino Rossi: Dovizioso, “Arrivare a Misano senza di lui è brutto”Incidente Valentino Rossi: Dovizioso, “Arrivare a Misano senza di lui è brutto”

Incidente Valentino RossiAndrea Dovizioso (nella foto al parco chiuso di Silverstone mentre abbraccia Rossi) è uno dei piloti più rispettati di tutto il paddock, un ragazzo sincero, mai sopra le righe, anche adesso che potrebbe permetterselo, vista la leadership del campionato.

Sentirlo parlare è sempre un piacere e alla Gazzetta dello Sport ha raccontato tutto il suo rammarico per non poter combattere a Misano contro Valentino Rossi, che giovedì si è fratturato tibia e perone della gamba destra mentre si allenava con una moto da enduro. La parola a “DesmoDovi“.

“Vivo questa cosa con un grandissimo dispiacere. Quando un pilota si fa male è sempre brutto, una gran sfortuna, ma questo è purtroppo un rischio con il quale noi atleti combattiamo ogni giorno. Per come la vedo io, per allenarsi bene si deve fare un po’ di tutto – ha detto Andrea Dovizioso – E serve anche farlo spingendo, pur senza fare pazzie. Più diversifichi e più hai un vantaggio. Il suo infortunio è una cattiva notizia, arrivare a Misano senza di lui è brutto. E in momenti come questi non ti sfiora il pensiero che c’è uno in meno con cui giocarsi il Mondiale. A me sarebbe piaciuto farlo. Ma poi, proprio alla vigilia di Misano… Non era proprio il momento”.

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  1. Avatar

    emilio

    3 settembre 2017 at 23:09

    E poteva pure togliere qualche punto a Marquez…

    • Avatar

      ligera

      6 settembre 2017 at 00:34

      Dopo avere testè fatto i miei auguri a Vale, aggiungo che, a mio parere, con la “carogna” che avrà accumulato Marquez, Vale, ben difficilmente sarebbe potuto arrivare davanti allo Spagnolo.

      Grande Dovizioso
      Grande Lorenzo
      Grande Ducati

  2. Avatar

    ligera

    6 settembre 2017 at 00:32

    Grande Dovizioso, gran bella intervista e gran belle parole riferite a Valentino.

    Mi trovo in netto accordo con quanto ha detto il Forlivese, prima di pensare ad un uomo in meno per il mondiale, c’è il disappunto per un atleta che subisce un infortunio.

    Mi aggrego per aggiungere i miei auguri di pronta guarigione e di veloce ritorno alle gare.

    Grande Dovizioso
    Grande Lorenzo
    Grande Ducati

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati