MotoGP Misano: Dal 2 settembre torna The Riders’ Land Experience

Mostre, film e test ride: tutte le tappe per vivere il Gran Premio di San Marino totalmente immersi nel mondo dei motori

MotoGP Misano: Dal 2 settembre torna The Riders’ Land ExperienceMotoGP Misano: Dal 2 settembre torna The Riders’ Land Experience

MotoGP Misano – Finalmente ci siamo, il Motomondiale torna nel bel paese, in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma il prossimo 10 settembre.

Ma nella terra dei motori, lo spettacolo inizierà ben prima, infatti, già da venerdì primo settembre il calendario sarà fitto di appuntamenti.

Dieci giorni di pura immersione nel mondo dei motori. Come già anticipato, si parte il primo settembre con la presentazione ufficiale del Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini, poi, nei giorni successivi, ben 25 eventi ufficiali caratterizzati da: mostre, incontri e spettacoli.

Il due settembre partirà la mostra “Le Dame, i Cavalier, l’Arme e i motori”, un suggestivo confronto tra armature medievali e e le attuali tute dei piloti, allestita nel foyer del Teatro Galli.

Sempre nel teatro Galli, torna “Racing Shot”, il contest internazionale dedicato ai fotografi professionisti accreditati alla sala stampa della Motogp che esporranno le loro fotografie.Si sottoporranno ad una giuria di tecnici internazionali per giungere a scegliere e premiare lo scatto migliore. Quest’anno il premio è dedicato a Marco Guidetti, fotografo bolognese decano del Motomondiale scomparso l’11 agosto scorso all’età di 55 anni e che sarà ricordato con una retrospettiva oltre che nella consueta serata di premiazione, in programma giovedì 7 settembre alla Sala Ressi.

Ovviamente la vicinanza con Bologna non può non far pensare alla Rossa di Borgo Panigale. Infatti la Ducati verrà celebrata nel corso della manifestazione: “La Rossa ed il Lungomare: 1946 – 2016 70 anni di passione Ducati in Riviera”. Un esposizione delle moto più rappresentative del marchio, a Far di piazza Cavour dal 2 al 10 settembre. Rimando in tema Ducati, dal 8 al 10 settembre aprirà anche il Villaggio Ducati, in piazzale Fellini. Un luogo di ritrovo per tutti gli appassionati dove troveranno animazione, cibo, gadget e merchandising, curiosità e possibilità di effettuare test drive dei nuovi modelli.

Dal 2 al 9 settembre, “Movie rider”, completerà la rassegna di eventi. Si tratta di una rassegna di film alla Cineteca Comunale.

Tutte le iniziative saranno ad ingresso gratuito

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati