MotoGP Austria Gara: Zarco, “Sono felice di essere tornato nella Top Five”

Il pilota francese è stato il primo pilota di un Team Independent

MotoGP Austria Gara: Zarco, “Sono felice di essere tornato nella Top Five”MotoGP Austria Gara: Zarco, “Sono felice di essere tornato nella Top Five”

Gp Spielberg MotoGP Red Bull Ring GaraJohann Zarco è stato autore di una bella gara al Red Bull Ring, dove oggi si è svolto il Gran Premio d’Austria. Il pilota francese del Team Tech 3 è giunto quinto al traguardo, precedendo anche le Yamaha Factory dei compagni di marca Maverick Vinales e Valentino Rossi. E’ stato il primo pilota di un Team “Independent”, a lui la parola.

“E’ stata una buona domenica e sono molto contento di ciò che abbiamo raggiunto. Questa mattina, il warm up è stato difficile ed ero un po’ preoccupato per come le cose sarebbero andate in gara. Tuttavia, questo pomeriggio, la temperatura era più alta ed era il più caldo, quindi il compound morbido era la migliore opzione per gli pneumatici – ha detto Johann Zarco – Sono contento per l’inizio della gara e per come ho potuto combattere nel primo giro. Poi mi sono sentito veramente forte dopo il quinto giro, ma era troppo difficile superare. Quando ho preso la quinta posizione, i pneumatici sono decaduti un po’ così ho cercato di gestirli. Avrei voluto prendere Lorenzo, ma oggi non è stato possibile e allo stesso tempo volevo mantenere la quinta posizione, perché Viñales era dietro di me e stava spingendo. Sono felice di essere tornato nelle prime cinque posizioni. Questo risultato è ottimo per il campionato e sono felice di essere tornato a lottare davanti.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati