MotoGP Austria Gara: Vinales, “Così non si vincono i mondiali”

Il #25 della casa dei Tre Diapason ha tagliato il traguardo in sesta posizione

MotoGP Austria Gara: Vinales, “Così non si vincono i mondiali”MotoGP Austria Gara: Vinales, “Così non si vincono i mondiali”

Gp Spielberg MotoGP Red Bull Ring Gara – E’ un Maverick Vinales deluso quello che ha parlato al termine del Gran Premio d’Austria, undicesima tappa del Motomondiale 2017. Il pilota spagnolo della Yamaha, dopo un inizio di stagione scoppiettante, tre vittorie nelle prime cinque gare, sta soffrendo così come il suo team-mate Valentino Rossi. La Yamaha “soffre” le Michelin, non riesce in questa fase del campionato ad avere grip e anzi fa tanto spin (slittamento della ruota posteriore). Oggi ha chiuso sesto, dietro alla Yamaha SAT del Team Tech 3 del rookie Johann Zarco.

“Abbiamo sofferto la mancanza di grip sin dai primi giri. Non riusciamo a far lavorare le gomme, avevamo molto spin, mai come in questa gara. E’ una cosa strana, soprattutto perchè Zarco è andato abbastanza bene. Siamo arrivato a sette secondi dalla vittoria e ci facciamo sempre la stessa domanda, come possiamo non battere il Team Tech 3? Così non si vincono i mondiali. Sono stato dietro a Pedrosa e la Honda ha molta più accelerazione. La squadra sa meglio di me che ho cambiato il mio stile di guida, ora non posso essere aggressivo. Ho sempre frenato molto forte, ma ora devo adattarmi alla moto. Almeno la prossima gara è a Silverstone e posso fare la mia parte ciò che manca dalla moto.”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati