MotoGP Austria, Day 1: Lorenzo, “Non è stata una giornata facile”

Il maiorchino ha chiuso la giornata con il quinto posto nella classifica combinata dei tempi

MotoGP Austria, Day 1: Lorenzo, “Non è stata una giornata facile”MotoGP Austria, Day 1: Lorenzo, “Non è stata una giornata facile”

Gp Austria Red Bull Ring MotoGP DucatiJorge lorenzo ha chiuso con il quinto tempo nella classifica combinata di tempi la prima giornata di prove libere sul circuito di Spielberg.

Nella prima sessione di libere, il maiorchino ha chiuso a meno di 4 decimi dal compagno di squadra, Andrea Dovizioso, mentre nel pomeriggio austriaco e riuscito a replicare la stessa prestazione del forlivese della mattina, che gli è valsa il quinto posto.

Jorge è sceso in pista con la nuova carena alata, già usata a Brno, che sta lavorando bene ma che richiede diversi set up per evitare di creare problemi in altri punti della moto.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Non è stata una giornata facile. Tutti sono molto vicini, la Yamaha e le honda sono veloci, molto di più rispetto all’anno scorso, è difficile fare la differenza. Stamattina ero lontano da Dovizioso, mi manca confidenza in staccata, dobbiamo capire come essere competitivi domani. La carena va bene ma potrebbe essere quello il problema, dobbiamo trovare il giusto compromesso con le regolazioni. Questi due turni abbiamo girato con la morbida e media, e sicuramente sarà un opzione per la gara ma è presto per decidere”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati