MotoGP Austria Preview: Marquez, “Pista ostica, penseremo al campionato”

Il pilota della Honda lo scorso anno arrivò quinto al Red Bull Ring

MotoGP Austria Preview: Marquez, “Pista ostica, penseremo al campionato”MotoGP Austria Preview: Marquez, “Pista ostica, penseremo al campionato”

MotoGP Red Bull Ring Repsol Honda TeamMarc Marquez arriva al Red Bull Ring, undicesima tappa del Motomondiale 2017, dopo la vittoria di Brno, che gli ha permesso di allungare in campionato. Il pilota della Honda dopo due successi consecutivi (aveva vinto anche al Sachsenring prima della pausa estiva), cercherà di fare bene anche su un circuito dove lo scorso anno aveva faticato. A lui la parola.

“Il Red Bull Ring è un circuito dove abbiamo faticato un po’ l’anno scorso, ma speriamo che quest’anno sia diverso. Anche Brno in passato era stata una pista difficile, ma alla fine abbiamo ottenuto un risultato fantastico, quindi andiamo in Austria con una sensazione positiva – ha detto Marc Marquez – Nel test post-gara siamo stati in grado di guardare diversi aspetti della messa a punto della nostra moto, anche in vista della prossima gara, ad esempio per ottenere una migliore accelerazione e ridurre il wheelying. Naturalmente c’è bisogno di una buona stabilità in frenata quindi vedremo; come sempre, sarà una questione compromesso. Il round del Red Bull Ring è importante anche per uno dei nostri sponsor principali, e faremo del nostro meglio per ottenere un buon risultato per loro e per guadagnare punti importanti per il campionato.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP Austria Preview: Marquez, “Pista ostica, penseremo al campionato”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. marquinho

    9 agosto 2017 at 17:58

    Mettersi dietro le Yamaha sarebbe il massimo, credo che le Ducati saranno avanti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati