MotoGP Test Brno: Pedrosa, “Abbiamo fatto alcuni passi avanti”

Il pilota Honda ha chiuso con il settimo tempo, ma ammette di non aver cercato l'assalto al tempo

MotoGP Test Brno: Pedrosa, “Abbiamo fatto alcuni passi avanti”MotoGP Test Brno: Pedrosa, “Abbiamo fatto alcuni passi avanti”

Test IRTA MotoGP Repubblica Ceca Honda –  Sessione di test conclusa positivamente per Dani Pedrosa, Sul circuito di Brno.

L’autore della seconda posizione di ieri, nonostante abbia chiuso con il settimo tempo, si dice molto soddisfatto della sessione di oggi. Il pilota honda ha approfittato dei test per provare alcune novità elettroniche oltre che alle nuove forcelle anteriori. Lo spagnolo, ha anche provato le nuove gomme, che michelin porterà dal prossimo anno.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Oggi abbiamo lavorato molto su diversi piccoli dettagli che vogliamo migliorare sulla nostra messa a punto, mirando ad essere più comodi durante il weekend di gara. Abbiamo provato qualche mappatura che cerca di ottenere un controllo migliore sull’acceleratore, oltre ad alcune impostazioni diverse per la forcella anteriore. Abbiamo fatto alcuni passi avanti rispetto all’ultima volta che abbiamo lavorato in queste aree, anche se dobbiamo lavorare di più. Abbiamo provato alcuni pneumatici Michelin per le gare future. Le condizioni della pista erano buone e il grip aumentava sempre di più durante il giorno, ma non siamo andati per un attacco di tempo, preferendo concentrarci sulla configurazione della nostra moto. La squadra ha fatto un buon lavoro e in generale è stato un giorno positivo “.

Foto: A. Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati