MotoGP Brno: Pedrosa, “Marc ha montato la gomma da bagnato morbida già sapendo che avrebbe cambiato subito”

Seconda posizione per il pilota Honda sul circuito della Repubblica Ceca, perde punti dal compagno di squadra ma recupera sugli inseguitori

MotoGP Brno: Pedrosa, “Marc ha montato la gomma da bagnato morbida già sapendo che avrebbe cambiato subito”MotoGP Brno: Pedrosa, “Marc ha montato la gomma da bagnato morbida già sapendo che avrebbe cambiato subito”

Gp Repubblica Ceca Gara MotoGP Honda Repsol – Secondo podio consecutivo per Dani Pedrosa, che sul circuito di Brno ha chiuso in seconda posizione.

Risultato frutto di una strategia quasi perfetta, peccato, come detto dal pilota spagnolo, che Marc abbia beffato tutti fermandosi prima. Ma questa era l’unica cosa che il pilota HRC si sentisse di fare, e tutto sommato l’intero week end di gara è andato bene.

Il pilota Honda ha perso punti rispetto al leader del mondiale, ma ha recuperato rispetto agli inseguitori.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Per lottare per la vittoria il momento giusto era quello di Marc perché lì ha guadagnato tanto. Ma era rischioso. Purtroppo non sono entrato e ho aspettato un giro di troppo. Sono contento del risultato, e sappiamo che in queste condizioni Marc è molto forte. Io di solito ho difficoltà in queste condizioni. Ho aspettato la tabella perché loro possono vedere i tempi, ma il feeling del pilota è molto importante. Oggi era tutto il giorno che alternava pioggia e sole, ma non sapevo se sarebbe venuto a piovere ancora. Sono contento, ho fatto il giro veloce e la qualifica è andata bene. Sicuramente avevamo un buon passo per la gara su asciutto, dobbiamo lavorare in condizioni miste. Le prove fatte qui a luglio sono andate bene e speriamo di mantenere le performance più avanti. Non ho visto entrare Marc ma sapevo che lui va molto forte con le slick fredde. Io l’ho passato quando era con le rain e non sapevo quando sarebbe rientrato. Lui ha montato la gomma da bagnato morbida già sapendo che avrebbe cambiato subito, ma la scelta giusta la sai solo dopo.”

Foto: A. Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati