MotoGP Brno, Gara: Petrucci, “Il rammarico è di non aver avuto il coraggio di rientrare un giro prima”

Il compagno di squadra Scott Redding ha chiuso 16esimo, rallentato da un guasto allo scarico

MotoGP Brno, Gara: Petrucci, “Il rammarico è di non aver avuto il coraggio di rientrare un giro prima”MotoGP Brno, Gara: Petrucci, “Il rammarico è di non aver avuto il coraggio di rientrare un giro prima”

Gp Repubblica Ceca Gara MotoGP Ducati Pramac – Grande rammarico in casa Ducati Pramac dopo il Gran Premio della Repubblica Ceca.

Danilo Petrucci dopo il cambio di moto era riuscito ad arrivare fino alla zona podio, purtroppo però l’usura della gomma posteriore ha costretto il ternano a mollare chiudendo in settima posizione.

Queste le parole di Danilo Petrucci: “E’ stata una gara molto difficile. Il rammarico è di non aver avuto il coraggio di rientrare un giro o due prima a cambiare la moto. Pensavamo che la pista si asciugasse più lentamente. Ho cercato di resistere con il gruppo di testa. Sono stato sul podio per un po’ di giri. Poi ho cercato di essere il primo Independent e poi la prima Ducati. Non ci sono riuscito. E’ un peccato ma sono comunque contento perché sono stato protagonista di una bella gara. Non vedo l’ora di essere in Austria”.

Anche dall’altra parte del box le cose non sono andate bene. Scott Redding, partito dall’ultima casella dello schieramento era riuscito a recuperare 10 posizioni prima del cambio di moto. Alla ripartenza con la moto da asciutto, cambio fatto nel momento perfetto, era riuscito ad arrivare fino alla seconda posizione, ma un guasto allo scarico lo ha fatto rallentare, facendolo arrivare 16esimo.

Queste le parole di Scott Redding: “Sento di aver fatto una grande gara. Sono partito molto bene, ho fatto la giusta scelta per rientrare e cambiare la moto. Il passo era buono, sentivo di poter stare con I primi. Poi però ho avuto un problema allo scarico. Me ne sono accorto quando ho provato a cambiare la mappa per avere più potenza. E’ davvero un peccato perché sentivo di poter fare una grande gara. Esco a testa alta da questo week end e spero di essere così competitive anche in Austria”.

Foto: A. Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati