MotoGP Brno Day 1: Espargarò, “Giornata dedicata alle novità”

Lowes: "La scivolata non ha provocato danni"

MotoGP Brno Day 1: Espargarò, “Giornata dedicata alle novità”MotoGP Brno Day 1: Espargarò, “Giornata dedicata alle novità”

GP Repubblica Ceca MotoGP Aprilia Gresini MotoGP – Inizia bene il weekend di Aprilia al GP di Brno che inaugura la seconda metà della stagione, nove gare nelle quali l’Aprilia Racing Team Gresini è chiamato a confermare i progressi messi in luce dalla giovane RS-GP. Per progredire ancora Aprilia Racing ha portato nella Repubblica Ceca una serie di sviluppi che vanno dal cambio completamente nuovo a un nuovo disegno per airbox e sistema di scarico.

Ecco le parole di Aleix Espargarò: “Avevo molta voglia di tornare in pista. Avevamo molte novità da provare, devo innanzitutto ringraziare i ragazzi di Aprilia perché durante la pausa hanno lavorato davvero sodo per migliorare la RS-GP. I primi riscontri sono sicuramente positivi, siamo stati subito piuttosto competitivi su una pista dove il motore conta parecchio. Sono contento di questa prima giornata, abbiamo iniziato il weekend con il piede giusto”.

Ecco invece le impressioni di Sam Lowes: “Nella caduta ho urtato la pedana con la parte esterna del piede destro, in Clinica mi hanno messo dei punti ma non sarà un grosso problema per il weekend. Scivolata a parte sono davvero contento di come siamo partiti, durante entrambe le sessioni sono stato veloce. La squadra ha fatto un grande lavoro durante la pausa, il pacchetto con cui ci siamo presentati qui è davvero un passo avanti. Avendo disputato solo una sessione sull’asciutto abbiamo ancora margini di miglioramento, ho fatto segnare il mio miglior tempo con la gomma media mentre sono scivolato con la morbida quindi non vedo l’ora di tornare in pista domani”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati