MotoGP Brno: Debutta la nuova carena Ducati, l’avranno Lorenzo e Petrucci

Dovizioso aspetterà invece un feedback e inizialmente non la utilizzerà

MotoGP Brno: Debutta la nuova carena Ducati, l’avranno Lorenzo e PetrucciMotoGP Brno: Debutta la nuova carena Ducati, l’avranno Lorenzo e Petrucci

GP Repubblica Ceca MotoGP Nuova Carena Ducati – Domani i piloti del motomondiale torneranno in pista dopo un mese di pausa. A Brno in casa Ducati ci saranno novità di aerodinamica.

Verrà portata in pista la nuova carena che in parte dovrebbe sopperire alla mancanza delle alette, ma a portarla in pista saranno i soli Jorge Lorenzo e Danilo Petrucci.

Andrea Dovizioso, in lotta per il titolo mondiale, ha preferito d’accordo con la squadra aspettare il debutto.

La nuova carena sarà un’evoluzione di quella in foto, la prima utilizzate nei test di Jerez. Lorenzo ha così commentato il “debutto.”

“Domani debutterà la nuova carena e dai dati raccolti dovrebbe aiutarci a sopperire alla mancanza delle alette. Non sarà la stessa cosa, ma è una modifica che dovrebbe aiutarmi ad andare più veloce.”

Dovizioso ha invece detto: “D’accordo con la squadra abbiamo deciso di non utilizzarla, siamo in lotta per il campionato e ogni dettaglio è essenziale. Vedremo se utilizzarla più avanti.”

Parlando del campionato ha aggiunto: “Come ad ogni weekend domani sarà un punto interrogativo, ma mi sono allenato molto bene, anche se stare un mese senza salire su una MotoGP e poi risalire in sella non è mai facile.”

Tornando a Lorenzo, su specifica domanda sulle condizioni di Angel Nieto, peggiorate nella notte dopo l’incidente con il Quad dei giorni scorsi ha detto: “Ho saputo che nella notte le condizioni sono peggiorate, speriamo di avere notizie positive, le attendiamo con ansia.”

Danilo Petrucci ha invece commentato i test di Misano, dove ha provato la nuova carena. “Il test di Misano è stato positivo – ha detto Petrucci – Sono rimasto sorpreso da quante cose Ducati ha costruito durante questa prima parte della stagione, perché durante due giorni di test abbiamo iniziato alle 9 e finito alle 19.00 ed è abbastanza incredibile. Alcune cose come la nuova carenatura saranno disponibili da qui, non so se la proveremo da domani o da sabato. A Misano abbiamo visto che la carenatura ha più forza e non ha lati negativi. E’ una cosa importante per noi, perché lo scorso anno eravamo sicuramente due passi avanti nell’aerodinamica e quando hanno deciso di eliminare le ali siamo rimasti in difficoltà. Senza le ali abbiamo dovuto riequilibrare tutta la moto ed è stato un lavoro piuttosto difficile, ma alla fine con questa carena penso che possiamo fare un altro passo avanti rispetto agli altri costruttori.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    TONYKART

    4 agosto 2017 at 13:28

    Io ho dubbi che possa risolvere il problema personale di Lorenzo e le Michelin e se così fosse quale sarà la prossima mossa ?rotaie in pista ????mah …

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati