Moto3 Brno: Dennis Foggia debutta nel mondiale al posto di Binder

"Sono davvero molto contento di questa wild card" ha detto il pilota romano

Moto3 Brno: Dennis Foggia debutta nel mondiale al posto di BinderMoto3 Brno: Dennis Foggia debutta nel mondiale al posto di Binder

Debutto Moto3 Dennis Foggia– Debutto mondiale per Dennis Foggia, attuale leader del CEV.

Il pilota romano, dello SKY VR46 Junior Team con il quale corre nel CEV, sostituirà l’infortunato Darryn Binder del team Platinum Bay Real Estate. Il pilota Sud Africano pochi giorni fa si è infortunato mentre si allenava con la sua supermoto, procurandosi una frattura al pollice.

Foggia, leader del CEV e vincitore delle ultime tre gare, classe 2001, salirà quindi per la prima volta sulla KTM del mondiale di Moto3 in veste di Wild Card nel team di Caponera.

“Sono davvero molto contento di questa wild card”. Ha commentato Dennis Foggia, che ha poi aggiunto: “È la prima volta che corro nel mondiale ed è una cosa molto emozionante: cercherò di imparare il più possibile, ascoltando il team e tutti i consigli che mi darà. Sarò cauto ma voglio anche divertirmi e farò di certo del mio meglo”.

Alessio (Uccio) Salucci, Responsabile della VR46 Driver Academy, ha detto: “È uno di quei piloti che abbiamo iniziato a seguire da giovanissimo, quando correva con la RMU Racing nel campionato MiniGP. Lo scorso anno ha debuttato con noi nel Campionato del Mondo Junior, il FIM CEV Moto3 e ora è primo in classifica, vincitore delle ultime tre gare consecutive. Sono particolarmente felice di questa opportunità e sono sicuro che Dennis la sfrutterà nel migliore di modi, imparando il più possibile, con il giusto approccio”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati