MotoGP | Sachsenring: Pedrosa, “Buon podio, ma avevamo il passo per vincere”

"Ho sofferto con lo spin per tutta la durata del Gran Premio" ha aggiunto

MotoGP | Sachsenring: Pedrosa, “Buon podio, ma avevamo il passo per vincere”MotoGP | Sachsenring: Pedrosa, “Buon podio, ma avevamo il passo per vincere”

Terza posizione per Dani Pedrosa nel Gran Premio di Germania, nono appuntamento del mondiale 2017 di MotoGP. Lo spagnolo, nonostante le previsioni di ieri, non è riuscito a tenere il passo di Marc Marquez, finendo addirittura dietro a Jonas Folger, protagonista inatteso del Gran Premio di oggi. Lo spagnolo porta comunque a casa punti molto importanti in ottima mondiale, considerando soprattutto il passo falso di Andrea Dovizioso, leader del campionato (settimo e in difficoltà con la GP17 sul tracciato tedesco.ndr).

Ecco le parole di Dani Pedrosa: “Sono contento perchè un podio è sempre importante, soprattutto se corri in MotoGP, ma c’è un pizzico di rammarico perchè avevamo un buon passo. Durante il warm-up avevamo messo in mostra un buon passo e speravamo di potercela giocare, ma al pomeriggio le cose sono leggermente cambiate e abbiamo sofferto di spin al posteriore. Non so esattamente il motivo, forse per eccessiva temperatura alla mescola di dietro, non so. In ogni caso le prime tornate sembravano buone, poi ho accusato il sorpasso di Jonas e da lì in poi non sono riuscito a tenere il loro ritm. Un vero peccato perchè avevamo una buona chance di successo oggi”.

Foto: A.Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati