MotoGP | Sachsenring: Marquez, “Vittoria importante dedicata a Nicky Hayden”

"Non mi aspettavo un Folger così rapido" ha aggiunto

MotoGP | Sachsenring: Marquez, “Vittoria importante dedicata a Nicky Hayden”MotoGP | Sachsenring: Marquez, “Vittoria importante dedicata a Nicky Hayden”

Importante successo per Marc Marquez nel Gran Premio di Germania, nono appuntamento del mondiale 2017 di MotoGP. Lo spagnolo della Honda ha battagliato con Jonas Folger per gran parte della gara, riuscendo a conquistare venticinque punti che gli consentono di guadagnare la leadership della classifica mondiale ai danni di Andrea Dovizioso. Da sottolineare che lo spagnolo ha voluto dedicare questo successo al compianto Nicky Hayden, scomparso poche settimane fa per un brutto incidente stradale in Italia.

Ecco le parole di Marc Marquez: “Oggi era una di quelle gare dove era importante vincere e raccogliere quanti più punti possibili per la lotta per il campionato. Mi aspettavo una lotta con Dani, ma Jonas andava veramente forte ed è riuscito a starmi dietro per gran parte della corsa. Pensavo che la sua performance sarebbe calata col passare dei giri, però è rimasto lì a giocarsela. Gli ultimi cinque giri ho spinto di più e sono riuscito a staccarlo. Sapevo che prendendo un minimo di margine sarei riuscito ad andare via, ma restava sempre a un paio di decimi e quindi ho scelto di tenere un pò di gomma per la fine. Alla fine ho spinto sul 21’6 e l’ho scattato, restando leggermente più tranquillo durante l’ultima tornata. Fortunatamente siamo riusciti a conquistare il successo e sono molto contento per questo. Volevo questa vittoria anche per dedicarla a Nicky e a tutta la sua famiglia”.

Foto: A.Farinelli

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati