MotoGP Sachsenring QP: Rossi, “Poco competitivi sul bagnato, mentre sull’asciutto non è andata male”

Il campione della Yamaha scatterà dalla terza fila nel GP di Germania

MotoGP Sachsenring QP: Rossi, “Poco competitivi sul bagnato, mentre sull’asciutto non è andata male”MotoGP Sachsenring QP: Rossi, “Poco competitivi sul bagnato, mentre sull’asciutto non è andata male”

GP Germania Yamaha MotoGP – Il vincitore di Assen Valentino Rossi non è andato oltre la terza fila nelle qualifiche del Gran Premio di Germania classe MotoGP. Il nove volte iridato della Yamaha sul bagnato non è riuscito a trovare il giusto feeling con la sua M1, moto che nelle Free Practice 3 così come nelle Free Practice 1 si è ammutolita lasciando appiedato il pesarese della casa dei Tre Diapason. In qualifica Rossi si è qualificato con il nono tempo a 1.367s dal pole-man Marc Marquez. Ecco cosa ha detto il #46 dopo le prove.

“E’ stato un weekend difficile fino ad ora. E’ successo molte volte quest’anno: il feeling con la moto e soprattutto con le gomme cambia molto da un tracciato all’altro. C’è sempre una sorpresa, a volte positiva, a volte negativa. In condizioni di asciutto non sono messo così male, niente di eccezionale, ma il mio passo non è poi così lontano dai migliori – ha detto Valentino Rossi – Purtroppo sul bagnato ho sofferto di più. Sembra che tutte le Yamaha, tranne Folger che non è poi così male, soffrano sul bagnato. Non ce lo aspettavamo, perché la settimana scorsa ad Assen ero competitivo con le rain, ma sembra che questa volta sia più difficile, quindi abbiamo bisogno di provare alcune modifiche per domani per cercare di essere più forti”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati