MotoGP Sachsenring QP: Iannone, “Ho ritrovato un buon feeling con la moto, mi dà entusiasmo per domani”

Il pilota di Vasto ha chiuso con il sedicesimo tempo, ma forse per domani la situazione non è così critica come si temeva ieri

MotoGP Sachsenring QP: Iannone, “Ho ritrovato un buon feeling con la moto, mi dà  entusiasmo per domani”MotoGP Sachsenring QP: Iannone, “Ho ritrovato un buon feeling con la moto, mi dà  entusiasmo per domani”

GP Germania Suzuki MotoGP Qualifiche – Nonostante domani, Andrea Iannone, partirà dalla 16esima casella, il feeling con la moto gli ha fatto ritrovare un pizzico di entusiasmo. Il tempo in qualifica è stato più causato da un errore di valutazione che dai problemi che ieri avevano affossato le sue libere.

Ieri il #29 aveva concluso entrambi i primi turni in ultima posizione, mentre questa mattina, su pista asciutta, era riuscito a fare leggermente meglio, non andando però oltre la 19esima posizione. In FP4 è riuscito a chiudere con il decimo tempo, mettendo in mostra un ottimo passo con gomme usate.

Queste le parole di Andrea Iannone: “Finalmente oggi ho una sensazione positiva con il GSX-RR, sia su bagnato che con l’asciutto, ma soprattutto con il sole. In condizioni umide, nelle prime libere, stavo facendo bene. È un peccato che non mi sia fermato per mettere un pneumatico posteriore nuovo alla fine, dato che pensavo che non fosse necessario. Probabilmente mi avrebbe potuto dare quei tre o quattro decimi di cui avevo bisogno per stare avanti. Comunque sono soddisfatto del ritmo quando abbiamo provato in FP4, su pista asciutta con pneumatici usati; il mio tempo sul giro non è lontano dalla vetta. Abbiamo cambiato molte cose e finalmente ho ritrovato un buon feeling con la moto, che mi dà nuovo entusiasmo per domani “.

Foto di Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati