MotoGP Sachsenring QP: Dovizioso, “Peccato partire così indietro, sono deluso”

Quarta fila per il leader del mondiale nelle qualifiche del GP di Germania

MotoGP Sachsenring QP: Dovizioso, “Peccato partire così indietro, sono deluso”MotoGP Sachsenring QP: Dovizioso, “Peccato partire così indietro, sono deluso”

Gp Germania Ducati MotoGP – Il leader del mondiale Andrea Dovizioso non è andato oltre la quarta fila nelle qualifiche del Gran Premio di Germania, nona tappa del motomondiale 2017.

“DesmoDovi” non è riuscito sul bagnato a trovare il giusto feeling con l’anteriore della sua Ducati Desmosedici GP e domani dovrà correre una gara tutta in salita. Dovrà cercare una buona partenza per poi cercare di rimanere con il gruppo dei primi. A lui la parola.

“Sia qui che ad Assen sono stati due weekend strani, perchè non siamo riusciti a fare tutti i turni sull’asciutto. Questo non ci ha permesso di fare tutte le prove che volevamo sia sull’asciutto che sul bagnato, quindi non siamo a posto – ha detto Andrea Dovizioso – Stranamente oggi non siamo riusciti a gestire la situazione nel migliore dei modi ed è successo l’opposto di ieri, quando avevamo fatto 25 giri sul bagnato senza nessun calo di prestazioni delle gomme, ma era solo una questione di feeling sull’anteriore. Ovviamente non sono felice di partire dalla decima posizione. Nella MotoGP odierna partire davanti è fondamentale, ma lo è ancora di più qui al Sachsenring. Peccato, ma anche Rossi e Viñales sono vicino a me sulla griglia e quindi spero che saremo in grado di recuperare in gara. Anche ad Assen siamo arrivati in gara con molti dubbi, ma poi siamo stati competitivi, staremo a vedere.”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati