MotoGP Sachsenring: Danilo Petrucci, “E’ mancata la ciliegina sulla torta”

Il ternano del Pramac Racing festeggia il rinnovo del contratto con la prima fila

MotoGP Sachsenring: Danilo Petrucci, “E’ mancata la ciliegina sulla torta”MotoGP Sachsenring: Danilo Petrucci, “E’ mancata la ciliegina sulla torta”

MotoGP GP Germania 2017 Sachsenring Ducati PramacDanilo Petrucci è stato grande protagonista delle qualifiche del Gran Premio di Germania classe MotoGP, nona tappa del motomondiale 2017.

Il centauro ternano del Pramac Racing, nonostante sia dovuto passare per le Q1, ha colto una grandissima prima fila (secondo tempo, ndr), la terza consecutiva, festeggiando nel migliore dei modi il rinnovo del contratto (clicca qui per saperne di più).

“Petrux” ha anche sognato di interrompere il “filotto” di pole di Marc Marquez al Sachsenring, ma si è dovuto arrendere per soli 0.160s. A lui la parola.

“Oggi la torta è stata bella grossa, è mancata solo la ciliegina della mia prima pole! Con Marquez è stata una bella battaglia, peccato che senza accorgermene l’ho aiutato con la mia scia, anche se poi lui è ancora andato forte. Sarà una bella lotta domani se dovesse piovere, mentre sull’asciutto siamo un pò più indietro – ha detto Danilo Petrucci – Alla fine mi è mancato qualcosa con la gomma, la pista si stava asciugando, ma va bene così. Marquez e Pedrosa qui vincono da anni, è come il loro giardino di casa. Con loro è stata dura oggi, ma sul bagnato vado forte mentre non penso che me la sarei potuta giocare con loro sull’asciutto. Domani punto alla Top Five”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati