MotoGP: Danilo Petrucci rinnova con Ducati Pramac

Il rider ternano sarà ancora in sella alla Ducati Desmosedici del Pramac Racing

MotoGP: Danilo Petrucci rinnova con Ducati PramacMotoGP: Danilo Petrucci rinnova con Ducati Pramac

Danilo Petrucci rinnovo Ducati Pramac – La notizia era nell’aria, ma ora arriva anche l’ufficialità. Danilo Petrucci correrà anche nella prossima stagione con la Ducati Desmosedici GP del Team Pramac. Ad annunciarlo lo stesso Team, di seguito il comunicato ufficiale.

Octo Pramac Racing è lieta di annunciare il prolungamento del contratto di Danilo Petrucci. Il pilota Ducati di Terni difenderà i colori del Team toscano anche nella stagione 2018 in sella alla Ducati Desmosedici GP.

“Sono felice di rimanere con Octo Pramac Racing, sono felice di rimanere in quella che considero casa mia. E sono orgoglioso di diventare il pilota più longevo nella storia di un team così importante. Vorrei ringraziare Paolo Campinoti per avermi accolto come un membro della famiglia Pramac e Francesco Guidotti per aver creduto in me – ha detto Danilo Petrucci – Un ringraziamento anche a Gigi Dall’Igna, a Paolo Ciabatti e non ultimo a Claudio Domenicali per il supporto ed il sostegno che hanno saputo darmi con Ducati, una moto che mi ha dato la possibilità di mettermi in luce e togliermi delle grandi soddisfazioni.”

“Siamo felici di aver raggiunto l’accordo Danilo per continuare un progetto importante che ci sta dando grandi soddisfazioni – ha detto il Team Owner Paolo Campinoti – Abbiamo grande fiducia nelle qualità tecniche del pilota e siamo orgogliosi di avere con noi una persona straordinaria. Ma non ci accontentiamo. Pretenderemo da lui sempre di più. Questo è il Dna di Pramac.”

“Due anni fa abbiamo creduto in Danilo. Una scommessa che sentiamo di aver vinto – ha aggiunto Francesco Guidotti, Team Manager Pramac Racing – Il progetto tecnico che coinvolge Petrux e Ducati è in grande crescita e siamo certi di poterci togliere ancora grandi soddisfazioni anche grazie al lavoro dei tecnici e di tutto il team Octo Pramac Racing.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati