MotoGP Assen QP: Danilo Petrucci, “E’ un momento estremamente positivo”

Il ternano del Team Pramac Ducati partirà dalla prima fila del GP d'Olanda

MotoGP Assen QP: Danilo Petrucci, “E’ un momento estremamente positivo”MotoGP Assen QP: Danilo Petrucci, “E’ un momento estremamente positivo”

MotoGP GP Olanda 2017 Assen Ducati Pramac – Danilo Petrucci è stato grande protagonista delle qualifiche del Gran Premio d’Olanda classe MotoGP, ottava tappa del motomondiale 2017, che si sono disputate sul bagnato.

Il centauro ternano del Pramac Racing ha infatti centrato la prima fila (terzo tempo, ndr) e per qualche minuto ha assaporato la pole, andata poi al rookie della Yamaha Johann Zarco, che ha battuto Marc Marquez e lo stesso Petrucci. A lui la parola.

“E’ un momento estremamente positivo ed è stato bellissimo, pensavo che i piloti che arrivavano dalla Q1 sarebbero stati veloci dall’inizio. Io ho spinto tutto il tempo, alla fine sarei dovuto stare più calmo e risparmiare gomma, come sempre sono primo per tutto il tempo tranne quando conta – ha detto Danilo Petrucci – Alla fine è andata bene, c’è stato tutto un insieme di cose, la moto è più stabile, sono tre gare che non cambiamo setting e mi trovo a mio agio. Mi sto impegnando molto con l’allenamento, sto crescendo. Ieri in safty Commission mi hanno messo dietro la lavagna per il contatto di Barcellona (contatto con Marquez, ndr), non sono stato penalizzato, ma hanno detto che la prossima volata mi sanzioneranno, ma non potevo fare altro in quel momento. Domani una gara sull’asciutto sarebbe buona, ma penso di essere più competitivo sul bagnato.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati