Moto3 Assen, Qualifiche: Sesta pole stagionale per Martin

Bendsneyder e Bulega completano la prima fila. Straordinari: Bezzecchi, Arbolino e Pagliani; tutti nella top ten

Moto3 Assen, Qualifiche: Sesta pole stagionale per MartinMoto3 Assen, Qualifiche: Sesta pole stagionale per Martin

Gp Olanda Moto3 Qualifiche – Sessione di qualifica inizialmente bagnata per i piloti della Moto3 sul circuito di Assen. Solo negli ultimi minuti i piloti hanno potuto aprofittare dei alcune traiettorie asciutte.

Nel valzer delle cadute, tra cui quella del leader del mondiale Joan Mir, ad aggiudicarsi la pole è Jorge Martin. E’ la sesta pole stagionale per il pilota del team Gresini che ferma il cronometro sul 1:57.595. Alle spalle del pilota Honda, Bo Bendsneyder, che con la KTM del Team AJO precede Nicolò Bulega (Sky Racing team VR46).

Apre la seconda fila un incredibile Nakarin Atiratphuvapat, seguito da Marco Bezzecchi (CIP) e Aron Canet (Estrella Galicia).

Il leader del mondiale, Joan Mir, dopo la caduta nei primi minuti è riuscito nel finale a tornare in pista e a stampare il settimo crono, precedendo gli ottimi Tony Arbolino (SIC58 Squadra Corse) e Manuel Pagliani (CIP). Tatsuki Suzuki (SIC58 Squadra Corse) completa la top ten.

Solo 15esimo tempo per Romani Fenati (Marinelli Rivacold Snipers), che precede Enea Bastianini (Estrella Galicia), 17eismo. Fabio di Giannantonio, autore di una scivolata a inizio turno, ha chiuso 21esimo, mentre il dolorante Niccolò Antonelli, non è andato oltre la 25esima posione.

Solo 27esimo Andrea Migno; il pilota dello Sky Racing Team ha avuto problemi tecnici nel finale di sessione.

Moto3 Qualifica Assen - GP Olanda - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Assen - GP Olanda - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati