MotoGP Test Barcellona: Marquez, “Ho sorriso di nuovo, almeno su questa pista”

Il campione del mondo in carica non ha provato nessun aggiornamento rilevante, ma ha trovato molta confidenza con le gomme simmetriche

MotoGP Test Barcellona: Marquez, “Ho sorriso di nuovo, almeno su questa pista”MotoGP Test Barcellona: Marquez, “Ho sorriso di nuovo, almeno su questa pista”

MotoGP Test IRTA Barcellona Honda Repsol– Dopo la gara sul circuito del Montmelo i piloti della MotoGP si sono fermati un ulteriore giorno per una sessione di test ufficiali.

Marc Marquez, secondo ieri al Gran Premio di Catalogna, ha chiuso al comando della classifica dei tempi. Per il campione del mondo in carica il programma di lavoro si è basato principalmente sulla messa a punto elettronica e sulla gestione degli pneumatici, senza aggiornanti particolari.

La cosa che ha soddisfatto particolarmente il #93 sono i pneumatici portati dalla Michelin in occasione del test, che a differenza di quelli usati nell’ultimo fine settima erano simmetrici. Il tempo della sua miglior prestazione è stato realizzato con quelle gomme.

Queste le parole di Marc Marquez: “Il test di oggi è stato abbastanza buono, anche se non abbiamo provato niente di nuovo in particolare sulla moto. Abbiamo fatto un sacco di giri lavorando un po’ sull’elettronica e sul mio stile di guida, mirando a gestire meglio i pneumatici. Ciò che finalmente mi ha reso molto felice è che qui è stato portato il pneumatico anteriore simmetrico Michelin, che è lo stesso, o simile a quello dell’anno scorso. Mi sono sentito subito di nuovo alla grande, sulla moto e con l’anteriore. In realtà ho fatto il giro più veloce su quel pneumatico, dato che era il più stabile. Ho sorriso di nuovo, almeno su questa pista. Speriamo di poter continuare su questa strada con i pneumatici.”

Foto di Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati