MotoGP Barcellona: Pedrosa, “Domani dovremo essere concentrati e scegliere la giusta gomma”

Seconda pole stagionale per il pilota HRC, ma per domani rimane cauto : "tutto può succedere"

MotoGP Barcellona: Pedrosa, “Domani dovremo essere concentrati e scegliere la giusta gomma”MotoGP Barcellona: Pedrosa, “Domani dovremo essere concentrati e scegliere la giusta gomma”

Gp Catalogna MotoGP Honda Qualifiche – Seconda pole stagionale per Dani Pedrosa al Gran Premio di Catalogna sul circuito del Montmelò.

Lo spagnolo, dopo una prima giornata difficile, è riuscito a trovare il giusto feeling con la moto a partire da questa mattina. Per domani sarà fondamentale la gestione della gomma. Il circuito, viste anche le alte temperature previste per domani, offrirà bassissimo grip e nella seconda parte di gara sarà fondamentale aver risparmiato più gomma possibile.

La gestione della gomma è il punto forte del pilota HRC, vista anche la corporatura, ma lo spagnolo preferisce non sbilanciarsi.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Stiamo lavorando al massimo, l’anno scorso soffrivo in qualifica, quest’anno siamo già a 2. Non è facile e hai bisogno di buone sensazioni. Abbiamo lavorato soprattutto sulle alte temperature, e abbiamo cercato di lavorare anche sull’usura. Qui sarà importante. Dobbiamo essere molto concentrati e fare la giusta scelta della gomma. Oggi abbiamo migliorato rispetto a ieri ma non è ancora perfetto. Abbiamo trovato velocità e feeling. Domani con il caldo e il basso grip dovremo gestire bene le gomme trovando il giusto setting. Questo sarà importante domani, oltre alla guida in gara. L’anno scorso è stata dura, non voglio dire niente e devo stare concentrato, tutto può succedere”

Foto di Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati