MotoGP Barcellona: Marquez, “Preferisco cadere 4 volte piuttosto che partire decimo”

Nonostante le tante cadute, di cui 2 in qualifica, il campione del mondo in carica è molto ottimista per domani, l'unica incognita sarà il compagno di squadra

MotoGP Barcellona: Marquez, “Preferisco cadere 4 volte piuttosto che partire decimo”MotoGP Barcellona: Marquez, “Preferisco cadere 4 volte piuttosto che partire decimo”

Gp Catalogna MotoGP Honda Qualifiche Marc Marquez è caduto ben due volte nei 12 minuti del turno di qualifica, fortunatamente senza riportare conseguenze.

Nonostante tutto però, il campione del mondo in carica partirà dalla seconda fila, in quarta posizione.

Il campione del mondo in carica ha molta fiducia per la gara di domani, il suo passo è buono e secondo lui domani può giocarsi anche la vittoria. L’unica incognita sarà il compagno di squadra Dani Pedrosa, che, come detto dallo spagnolo, se sarà veloce come a Jerez sarà difficile da battere.

La conta delle cadute durante questo fine settimana è a 4. Da inizio stagione il pilota di Cervera è caduto 12 volte, 5 volte in meno rispetto allo scorso anno.

Queste le parole di Marc Marquez: “Sembra che possiamo lottare per il podio, perché il ritmo non è male, e vediamo se potremo puntare anche alla vittoria. Sono caduto 4 volte ma la situazione non è poi così male” ha detto il pilota HRC, he poi ha aggiunto: “Tutti stanno soffrendo, non solo perché è un circuito molto impegnativo. Preferisco partire quarto con quattro cadute piuttosto che decimo. Certo tutte queste cadute non sono buone, ma mostrano cosa possiamo fare domani. In qualifica sono caduto, sono tornato ai box e sono caduto nuovamente. Queste sono state causate da diversi fattori, tra cui il basso grip dell’asfalto.”

Il pilota di Cervera ha anche parlato della pole del compagno di squadra: “Dani è il migliore a gestire le gomme. Se sarà il più veloce, come a Jerez, dovremo pensare al secondo posto.

Foto di Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    ueueue

    10 giugno 2017 at 18:28

    Certo tutte queste cadute non sono buone, ma mostrano cosa possiamo fare domani…..cadere??..

  2. Avatar

    marquinho

    10 giugno 2017 at 18:42

    la modalità cabrocito non paga. Domani meglio usare la testa

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati