MotoGP Mugello, FP3: Rossi è il più veloce, Lorenzo ottimo terzo

Il campione della Yamaha "vola", bene Lorenzo, fuori dai 10 Crutchlow e Petrucci.

MotoGP Mugello, FP3: Rossi è il più veloce, Lorenzo ottimo terzoMotoGP Mugello, FP3: Rossi è il più veloce, Lorenzo ottimo terzo

GP Mugello MotoGP Prove Libere 3 – I piloti della classe MotoGP sono scesi in pista questa mattina al Mugello per la terza sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia, alla ricerca della Top Ten, che garantisce l’accesso diretto alla Q2, che decideranno la griglia di partenza del sesto appuntamento della stagione.

Pronti-via, sono subito finiti a terra Cal Crutchlow (Honda LCR e il più veloce del Day 1) e Danilo Petrucci (Ducati Pramac). Per i due nessuna conseguenza fisica, ma turno subito in salita. Crutchlow è caduto alla curva 13, mentre Petrucci alla 11. Quest’ultimo ha bissato la caduta alla curva 1, la San Donato, sempre senza conseguenze fisiche.

Il più veloce alla fine della sessione è stato Valentino Rossi, che proprio all’ultimo giro ha fatto segnare il crono di 1:46.543. Il campione della Yamaha non sembra accusare la caduta con la moto da cross avvenuta a Cavallara e in queste FP3 si è messo alle spalle la Honda del campione in carica Marc Marquez e la Ducati di Jorge Lorenzo, che ieri nel debrief con la stampa aveva parlato apertamente di aspirare alla vittoria.

La sessione è stata caratterizzata da distacchi minimi, i primi dieci sono racchiusi in 0.630s. Dietro a Lorenzo troviamo la Ducati di Alvaro Bautista, la Yamaha di Maverick Vinales, a sorpresa la Honda di Tito Rabat, le Ducati di Michele Pirro e Andrea Dovizioso. Chiudono la Top Ten Dani Pedrosa con la Honda e Aleix Espargarò con l’Aprilia. Tra i big Johann Zarco, Cal Crutchlow e Danilo Petrucci daranno costretti a disputare le Q1 per accedere alle Q2.

Foto: Alex Farinelli

MotoGp FP3 Mugello - GP Italia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Mugello - GP Italia - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

13 commenti
  1. Avatar

    cujo

    3 Giugno 2017 at 11:04

    gran tempone….. poi bisogna vedere sulla durata della gara come si sente…….

    • Avatar

      Ronnie

      3 Giugno 2017 at 11:25

      cujo il problema è soprattutto che ha dovuto fare il suo giro da qualifica migliore degli ultimi 2 anni 50 millesimi più o meno per entrare in Q1

      1’47.196 è stato il suo penultimo tempo, che lo avrebbe relegato in undicesima posizione.

      Ha dovuto bruciare un’altra morbida e fare il suo miglior tempo, che si lo ha catapultato primo, ma 1 ha già mostrato agli altri il suo miglior tempo, e ora se li ritroverà tutti attaccati nella Q1.

      Inoltre la pista vedremo se sarà più veloce nel pomeriggio, forse questi tempi non si riusciranno a ripetere.

      Secondo me ci saranno diversi piloti molto vicini, non credo sarà facile fare la Pole. Pedrosa mi sa che è stato rallentato, e Dovizioso forse si è nascosto.

      Vedremo in gara, oltre al problema fisico, Rossi stamattina è stato veloce ma ha usato la soft all’anteriore, dubito che possa usarla in gara.

      Vinales lo ha seguito con la Hard all’anteriore, ed era più veloce di lui sul passo, con le FP4 si capirà meglio chi sono i pretendenti alla vittoria. Rossi è migliorato molto ma anche alcuni degli avversari.

  2. Avatar

    deljde

    3 Giugno 2017 at 12:04

    AHAHAHAHHAHAAHAHAHAAAHA ridicoli !!!! ma il giallo che gomme ha ????
    Sta molto male vedo !
    tempone del 46 e il mugiallo esplode come uno stadio e si fa il pienone .. che favola che è questa motogp..
    Per me questa è la conferma che abbiamo assistito ad una schifosissima farsa nelle ultime settimane, sto qui ieri manco ha girato e ora tira giù 1,5 secondi da ieri.. dopo un primo time-attack 47.1 nel secondo tentativo butta giù altri sei decimi..
    hanno fatto la guerra dei millesimi per un’ora…poi lui arriva e guidando sopra il dolore tira via 6 decimi…ma c´e ancora qualcuno che crede a sta roba !!!
    che pagliacciata !!!
    hanno solo esagerato un pochino nell’ipergommarlo , alla bucine è uscito più stretto di 2 metri rispetto a tutti… e vai con le faccine e i saluti in camera

    • Avatar

      Ronnie

      3 Giugno 2017 at 15:20

      Sono 3 anni di fila che Rossi fa quel tempo al Mugello nel decimo.
      Nel 2015 Iannone lo ha fatto con la Ducati e ha fatto la Pole, e il record del circuito ancora attuale battendo appunto Rossi per poco.

      Nel pomeriggio Vinales ha fatto quel tempo, mentre Rossi è andato più piano di 2 decimi, dopo essersi appena steso nella FP4 e dovendo quindi fare la qualifica con la seconda moto.

      Semplicemente quel tempo è il limite che si fa al Mugello oggi.
      Con la scia di qualcuno, mi pare come aveva fatto Iannone proprio dietro a Rossi nel 2015 si può andare un po’ più forte, ma devi avere davanti uno che va forte quanto te. Quindi oggi si poteva battere il record solo con il tiro di Rossi, Vinales o Dovizioso.

  3. Avatar

    cujo

    3 Giugno 2017 at 13:06

    Ahahahaha….. Il rosico complotto da area 51….

    • Avatar

      deljde

      3 Giugno 2017 at 13:30

      mi ero sempre chiesto il perche´avessero inventato una min@chiata colossale come il wrestling …
      leggendo il cujone e compari la spiegazione e´lampante …
      ahahahahahaha

  4. Avatar

    cujo

    3 Giugno 2017 at 13:43

    Certo,anche per me, tu e comparari siete lampanti, e non importa compararvi a nulla…. 😂 😂

    • Avatar

      deljde

      3 Giugno 2017 at 13:47

      stai sereno cujone , il gommato speciale stavolta dovrebbe farcela …
      in fondo la Dorna qualcosa doveva fare , ne andava della sua reputazione …

  5. Avatar

    cujo

    3 Giugno 2017 at 14:26

    Caro Adelaide, Io sono sereno, siete voi che vi agitate e mettete già le mani avanti, con minkiate che non stanno ne in cielo ne in terra….

    • Avatar

      deljde

      3 Giugno 2017 at 15:14

      caspita , non gli e´riuscita la pole … poco male per domani sono gia´pronte le “46 race edition ” … non ci sara´storia …

  6. Avatar

    supermariacion

    3 Giugno 2017 at 15:49

    Delirio il tuo microcefalo è talmente annebbiato dall’odio verso rossi che non puoi far altro che scrivere le solite bottanate che scrivono quelli come te da 10 anni. Rilassati e goditi la gara!

  7. Avatar

    cujo

    3 Giugno 2017 at 16:32

    è strano che un ARGUTO come te, non ha notato (volutamente) che il tempo delle FP3 non lo ha abbassato il poleman….

    te lo consiglio anch’io di rilassarti e goderti la gara…..

    • Avatar

      deljde

      3 Giugno 2017 at 18:25

      il 46 ha appena detto che per la gara di domani le due opzioni all’anteriore sono o soft o hard (media no, è asimmetrica e fa caQgare), al posteriore invece o media o hard (entrambe asimmetriche).
      L’opzione per lui è sempre la stessa da anni… GOMMINE. Sennò non vince un cazQzo.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati